Sono Ilion.
Non sono propriemente un creatore di giochi, ma mi è stato segnalato questo sito da parte di un vostro “collega”
Da poco è nata una nuova casa editrie di giochi, Red Glove, che rappresento un po’ in molti forum (quindi se vedete un Ilion probabilmente sono io… ). Non so se ne avete sentito parlare, comunque questo è il sito: http://www.redglove.it
Non vi stresserò più di molto, ma per chi fosse interessato a pubblicare siamo sempre disponibili a vedere prototipi e giocarci, che poi anche quello è l’importante
Sul sito che ho indicato ci sono i modi per contattarci, comunque saremo a Lucca di quest’anno e negli anni a venire
Dicci qualche cosa di più su questa neonata casa editrice. Che genere di giochi prediligete, target di mercato…insomma aiutateci a mandarvi prototipi che vi possano interessare
Ciao Ilion,
la nascita di una nuova casa editrice è sempre una bella notizia…soprattutto per autori in erba poco considerati dalle case editrici famose!
ho paura che sarai tu ad essere stressato dalla valanga di proposte che riceverai!
Ci vediamo sicuramente a Lucca e in bocca al lupo per Koala.
Beh, noi saremo nel reparto Games.. è difficile spiegare dove perché gli stand sono completamente nuovi rispetto alle vecchie edizioni. Comunque credo che saremo ben visibili (il logo almeno sarà molto in vista )
Riguardo al genere di giochi, beh si parla di giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Insomma non disdegnamo tutti i settori specializzati. Al momento, abbiamo Rolemaster come gdr fantasy, e koala come gioco di carte.
Credo che i giochi debbano a loro modo essere valutati uno per uno, non si deve seguire necessariamente un filone: l’importante è che siano validi e ben studiati
Per adesso non uscirà un gioco Red Glove al mese, come immaginerete, visto che siamo nuovi e dobbiamo a nostro modo rodarci nel settore, ma non intendiamo fossilizzarci su una / due uscite l’anno.
Per adesso è un piacere parlare di nuovi giochi, altro che stress… poi vi dirò tra qualche mese
Ho visto il vostro sito quando hai segnalato in link nella Tana dei Goblin, mooooooolto interessante, tra qualche mese, finito il playtest uno dei giochi che vi arrivarà sarà il mio.
In bocca al lupo, a voi e a me.
Colui che sogna ad occhi aperti sa di molte cose che sfuggono a quanti sognano solo dormendo.
Eleonora - E. A. Poe
Ciao Ilion, benvenuto su IDG ed in bocca al lupo per la vostra nuova avventura! Per gli autori una nuova casa editrice è sempre una nuova porta che si può aprire..
Solo una piccola nota: sul sito faccio capire a capire chi siano gli autori di Koala. Alla fine l’ho scoperto, ma dare un po’ più di visibilità sarebbe bello (specie dal momento che ho notato che li considerate vostri ‘partner’…).
Ma di nuovo buona fortuna, naturalmente!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
ordunque… ho visto diverse magliette IDG in Lucca, ma non ho avuto modo di parlare con nessuno di voi… ero tutto preso a giocare (e gridare) Koala…
So che qualcuno ha avuto modo di parlare con il mio collega Frost, i modi per contattarci comunque credo che ormai li avete (sito, forum, indirizzo email…) :y32b4:
una cosa…. visto che Red Glove non compare ancora nella lista degli editori del sito… si può fare qualcosa in proposito?
ordunque… ho visto diverse magliette IDG in Lucca, ma non ho avuto modo di parlare con nessuno di voi… ero tutto preso a giocare (e gridare) Koala…
Io ero uno di quelli che sabato girava con la maglietta grigia di IDG.
Effettivamente non mi sono fermato, ho visto molta attività attorno a Koala e non v’ho disturbato (mi sono fermato ad assistere comunque ad una mezza partita).
…poi la fiumana umana m’ha spinto altrove…
A presto e complimenti per la vostra attività,
Rifo.
Mi riuppo per segnalarvi che il sito di red glove cambia grafica, che siamo usciti con un nuovo gioco (The Big Cheese) di importazione americana, e che siamo semrpe in cerca di nuova idee di giochi italiani da “valutare”, ovviamente :laugh:
Mi riuppo per segnalarvi che il sito di red glove cambia grafica, che siamo usciti con un nuovo gioco (The Big Cheese) di importazione americana, e che siamo semrpe in cerca di nuova idee di giochi italiani da “valutare”, ovviamente :laugh:
Perché non venite a valutare alcuni giochi durante IDG^3 che si terrà a Sant’Omero (TE) il 9-11 Marzo?
Per tutti gli altri: a breve un aggiornamento…stay tuned
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)