Scusate se apro una discussione qui, ma non sapevo dove fosse maggiormente indicato. Leggo spesso che piu' di qualcuno usa delle immagini trovate nel web per creare delle carte per i propri giochi. Me ne e' venuto in mente uno, di cui poi vi parlero' ma sono ancora in fase embrionale e il regolamento e' in continua evoluzione / riscrittura. Pero' testarlo senza immagini un po' adatte con le poche persone che ho a disposizione mi risulta difficilissimo….
Dopo posso trovare delle immagini free con ambientazione “poliziesco” (quindi guardie, assassino, mafioso, detective etc…). Possibilmente le vorrei non dark, stilizzate… insomma sara' un poliziesco ma non cupo e tetro, direi allegrotto…
La ricerca suggerita da Fouljack è la stessa che faccio anche io, ma se così facendo non trovo qualcosa di interessante non mi faccio problemi ad usare quello che capita.
Se devi fare dei test e vuoi rendere minimamente accattivanti le immagini perchè ti interessa che i playtester possano immedesimarsi e non giocare con un “astratto” io onestamente non mi farei problemi a prendere quello che trovo in internet senza badare alla licenza d'uso.
Credo che tra i tuoi amici o ad un ideag nessuno venga a chiederti se hai usato immagini coperte da copyright con l'idea di crearti problemi.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
Scusa… ho dimenticato un pezzo: nello specifico puoi provare a cercare le parole silhouette police. Questa ricerca ti restituisce immagini stilizzate in bianco e nero che potrebbero già rispondere alle tue prime necessità di grafica.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
ahahaahahah hai ragione, sono io a spiegarmi sempre male !
Sono io che sono fissato, posso si utilizzare le immagini che preferisco ovvio, pero' l'abitudine me le fa cercare sempre utilizzabili, non so perche'….e quindi se cerco un poliziotto o una serie di immagini sullo stile poliziesco…..evito in anticipo di usare qualcosa usato per altri giochi….
Lo so…sono malato…
Grazie mille, provvedo subito !!! E' che in realta' ne cerco un “set” che siano simili tra loro tutta li la difficolta'…. altrimenti potrei usare dei semplici cartoncini colorati, ma l'immagine e' molto piu' immediata se usata con dei ragazzini…. e tra le domande che ti portano via tempo ci sono anche: ma questo poliziotto e' bello colorato…..guarda che schifo invece il “palo” o il “mafioso”…..perche' per il mafioso c'e' solo la testa ???
Concordo, anche a me piace cercare i set…. sarò fissato anche io(?).
Dopo aver perso molto tempo ho raggiunto la convinzione che i set difficilmente si trovano su internet… quindi ti propongo queste soluzioni: icone (non sono belle, ma se le hai tutte uguali fanno scena) http://www.game-icons.net disegni (non sono la fine del mondo, ma spesso si trova qualcosa di buono) http://onemonk.com/ silhouette (in genere si riescono ad abbinare bene) direttamente cercando su google
L'alternativa è dedicare molto tempo alla ricerca, dipende da quanto tempo libero hai…
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.