In cerca di un dado 0-0-1-1-2-2

Home Forum Fare il prototipo In cerca di un dado 0-0-1-1-2-2

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Stef
    Partecipante

Salve colleghi designer

Sto cercando un dado che abbia un simbolo “generico” (fosse anche una stellina, un “hit”, cose simili) e che contenga la seguente distribuzione di questo simbolo:
    0
    0
    1
    1
    2
    2

Ovviamente sulle facce vuote va bene anche qualcosa tipo una X, per bilanciare.

Avete mica incontrato roba simile nelle vostre spedizioni su siti tipo Spielmaterial?

(sto cercando di capire se qualche produttore ne ha già uno pronto simile)

Grazie in anticipo!

--
    Stefano "Stef" Castelli

Giorgius_Never
    Partecipante

Beh, così come chiedi io non ne ho mai visti di dadi…però esistono quelli completamente senza simboli e con un semplice pennarello indelebile puoi risolvere quindi la cosa….oppure, in base ai risultati che necessiti, o usi semplicemente un d3 oppure con un D6 emuli come segue:

1 = 0
    2 = 0
    3 = 1
    4 = 1
    5 = 2
    6 = 2

CMT
    Partecipante

Già pronti la vedo difficile, ma esistono i dadi “blank” senza niente sulle facce, da personalizzare con gli adesivi (ci sono anche quelli con le facce incavate così che l'adesivo non crei spessore aggiuntivo)

Cérto

alvar
    Partecipante

Dadi con simboli generici non ne ho in mente, ma prova a guardare quì: https://www.thediceshoponline.com/cat/41/sides/2/d3 ha un buon assortimento.
    Poi devi valutare tempi e costi di spedizione…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

maestrozappa
    Partecipante

mi sembra che futurisiko avesse dadi simili (magari la combinazione era lievemente diversa, tipo 3 vuoti – 2 1 – 1 2)… toccherebbe verificare

Ancora tu!!

CMT
    Partecipante

mi sembra che futurisiko avesse dadi simili (magari la combinazione era lievemente diversa, tipo 3 vuoti – 2 1 – 1 2)… toccherebbe verificare

No, i dadi di quel coso hanno 4 facce nere e due facce con un singolo simbolo di esplosione

Cérto

Stef
    Partecipante

Grazie dei consigli.

Chiaramente so che possono realizzarli facilmente con dadi vuoti, pennarelli e via dicendo. ;)

Il punto è che mi chiedevo, per delle valutazioni di produzione, se qualche produttore già ne vendesse di simili.

--
    Stefano "Stef" Castelli

Anonimo
    Inattivo

Non è futurisiko ma Starquest che utilizzava i dadi 000112.

Comunque io pure opto per i dadi bianchi ed etichette.
    Per quanto riguarda spese di produzione a cosa ti servono? volevi autoprodurlo?

Stef
    Partecipante

Comunque io pure opto per i dadi bianchi ed etichette.
    Per quanto riguarda spese di produzione a cosa ti servono? volevi autoprodurlo?

Sto solo facendo delle valutazioni assieme all'editore.

Le etichette sono una delle opzioni ma evitarle sarebbe molto carino.

--
    Stefano "Stef" Castelli

Anonimo
    Inattivo

ok quindi sei in fase molto avanzata…

da spiel material ci sono i dadi 112233. io ne comprai un pacco da 50 e costavano pochissimo.
    Ora ci sono anche 1-1-2-3-3-4 e 223344
    oppure 001112 oppure 001112

Non si può cambiare leggermente la dinamica per adattarsi?

Stef
    Partecipante

ok quindi sei in fase molto avanzata…

da spiel material ci sono i dadi 112233. io ne comprai un pacco da 50 e costavano pochissimo.
    Ora ci sono anche 1-1-2-3-3-4 e 223344
    oppure 001112 oppure 001112

Non si può cambiare leggermente la dinamica per adattarsi?

Naaah, la dinamica resta quella, al limite vado di adesivi e dado blank. :D

--
    Stefano "Stef" Castelli

frankdimat
    Partecipante

Salve colleghi designer

Sto cercando un dado che abbia un simbolo “generico” (fosse anche una stellina, un “hit”, cose simili) e che contenga la seguente distribuzione di questo simbolo:
    0
    0
    1
    1
    2
    2

Ovviamente sulle facce vuote va bene anche qualcosa tipo una X, per bilanciare.

Avete mica incontrato roba simile nelle vostre spedizioni su siti tipo Spielmaterial?

(sto cercando di capire se qualche produttore ne ha già uno pronto simile)

Grazie in anticipo!

Ciao,
    pronti non credo, ma segnalo anche q-workshop.com (che mi pare polacco)…
    https://q-workshop.com/en/content/7-custom-dice

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

https://www.spielematerial.de/en/dice-black.html 

qui c'è un 0 0 0 1 1 2  :(

penso però che harald possa facilmente realizzare un set di dadi con le facce di cui hai bisogno.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Stef
    Partecipante

penso però che harald possa facilmente realizzare un set di dadi con le facce di cui hai bisogno.

Non credo li realizzi lui.

A parte questo, trovarlo già “pronto” elimina tutta la spesa extra della customizzazione.

Ad esempio, Betrayal at the House on the Hill usa esattamente quei dadi, seppure con semplici tondini:

pic156174.jpg

--
    Stefano "Stef" Castelli

frankdimat
    Partecipante

se non sbaglio questo è il dado che ha scelto Klaus Teuber per combattere contro i pirati in “Norderwind”… ;)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.