INCASTRO URBAN CITY

Home Forum Pubblicare un gioco INCASTRO URBAN CITY

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437
    vincel
    Partecipante

    ciao a tutti , tempo fà avevo parlato di incastro e avevo scoperto grazie a voi (sempre preziosissimi) che di giochi sul tetris ne erano usciti tantissimi.

    scoperto questo abbiamo realizzato un gioco con le stesse meccaniche ma senza i pezzi classici del tetris per costruire una città con edifici, strade, parchi, laghi ecc.ecc + 2 mazzi di carte uno di difesa e uno di attacco.

    il gioco sembra molto carino ma dobbiamo playtestarlo per bene.

    purtroppo non riusciamo a capire quali siano i giusti nomi di case editrici a cui poterlo proporre, avete delle dritte? per metterci sulla giusta strada?

    già che saremo a lucca per armageddon ci farebbe piaciere scambiare 2 chiacchiere con un editore per avere un appuntamento a torino in gioco (per allora sarà prontissimo).

    abbiamo giusto bisogno di uno o due nomi di case editrici e , se qualcuno conoscesse i nomi di uno odue referenti che potremmo incontrare a lucca.

    come sempre ci rimettiamo nelle mani dei veterani del settore.

    ciao grazie a tutti.

    #15053
    icata
    Partecipante

    tra l'altro neanche noi riusciamo a capire quali sono i giusti nomi delle case editrici non conoscendo il gioco…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #15058
    vincel
    Partecipante

    ops, sorry pensavo bastasse quello che ho scritto per capirlo…

    è una sorta di tetris ma i pezzi sono totalmente diversi e sopra ci sono stampate strade, edifici, parchi ecc.ecc.

    ogni giocatore ha una missione di complesso da costruire(es. 8 case,1 fabbrica, 1 stazione di polizia, 1 parco, 1 stazione dei pompieri). di componente in componente si guadagnano punti.

    bisogna creare il proprio complesso seguendo semplici regole: gli edifici si possono collegare tra loro solo tramite strade, le case possono essere collegate a parchi o strade o edifici.

    punti extra si guadagnano per una fila interamente completata (tipo tetris) o riuscendo ad arrivare fino a fine “quadro” in verticale.

    ci sono carte di difesa e di attacco per velocizzare il proprio lavoro o per rallentare quello avversario.

    è un giochino molto semplice senza troppe pretese ma carino e di facile apprendimento.

    il target possono essere famiglie oppure ragazzi.

    grazie cmq dell'interessamento. in effetti forse era poco chiaro prima.

    #15071
    PaoLo
    Partecipante

    Ciao Vincel, al solito ti sconsiglierei di usare parole tipo “prontissimo”, ma ho capito che fa parte del tuo carattere, quindi ti auguro solo di non pigliarti troppe delusioni.

    Il panorama delle case editrici italiane purtroppo non è amplissimo, e si riduce quando si tratta di proporre un gioco specifico. Per i giochi da due in particolare non c'è tantissimo mercato. Potresti comunque provare con Giochi Uniti, e con la stessa Nexus con cui credo tu abbia già appuntamento.

    Rivolgendosi all'estero le possibilità si moltiplicano naturalmente.

    Una possibilità potrebbe essere quella di studiare una soluzione a più giocatori, ma non so quanto sia fattibile.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #15250
    vincel
    Partecipante

    grazie del consiglio.

    bè incastro è pensato da 2 a 4 giocatori. :-)

    in ogni caso lo rallenteremo perchè dobbiamo preparare un nuovo gioco per torino in gioco. zombie town, abbiamo pensato al gioco in un paio di giorni e siccome ci è piaciuto ne abbiamo parlato a lucca ad un editore, ci ha detto che potrebbe interessargli se il gioco fosse effettivamente ben fatto e a torino vuol farsi una partita.

    il gioco è molto semplice e veloce da realizzare (altrimenti non ci avremmo nemmeno provato) e credo proprio che possa essere molto avvincente.

    speriamo di farcela! (bè il gioco mentalmente è finito, almeno questo)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.