Incontri Pg e NPg

Home Forum Meccaniche Incontri Pg e NPg

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Oberon76h
    Partecipante

A breve completerò la parte basilare del gioco. Manca giusto una verifica delle skills e la costruzione di alcuni scontri di prova (da fare in una sorta di arena. Lo scopo è quello di verificare tutte le meccaniche di base e di bilanciarle (comprese le skills). Volevo sapere se qualcuno può darmi un qualsiasi suggerimento su come definire 3-4 classi di mob (da niente a boss, passando per miniboss ecc.) basandomi sul quantitativo di punti ferita e danni dei Pg. Oppure su altre considerazioni (va bene lo stesso). Thanks further

LauLau
    Partecipante

Ciao, allora a me piace creare i dungeon e gli scontri più realistici che eroici, nel senso che preferisco che quando i pg affrontino classi di  umani o umanoidi questo sia veramente al loro pari come giusto che sia, quindi di norma sarebbe un rapporto 1 a 1 perchè ha (quasi) gli stessi punti vista degli eroi ed equipaggiato altrettanto bene. Ma poi considero che gli eroi sono in gruppo, questo vuol dire che quel mostro viene affrontato da 3 o 4 insieme, diventa un rapporto 5 a 1 a favore dei pg, così in questo caso metto un numero di mostri di quella classe pari al numero di eroi +1, più eventuali boss o mini boss.
    nel caso in cui dovessero sembrarti pochi allora puoi togliere qualche mostro di classe umanoide e  al suo posto inserire 2 mostri di tipo goblin, con la metà dei punti vita.
    Sono solo esempi, nomi e riferimenti sono puramente esplicativi non farci caso.

Oberon76h
    Partecipante

Aspetta, non ho ben capito: Boss like eroi + supporters x4 (punti ferita like eroi) eventualmente togli 1 supporter e metti 2x deboli (1/2 punti ferita)? Ma tutti assieme o sparsi nel dungeon?

LauLau
    Partecipante

Aspetta, non ho ben capito: Boss like eroi + supporters x4 (punti ferita like eroi) eventualmente togli 1 supporter e metti 2x deboli (1/2 punti ferita)? Ma tutti assieme o sparsi nel dungeon?

Sparsi nel dungeon. Nel caso vuoi alzare il livello della sfida aggiungi uno o due mostri extra. Quindi boss+mini boss + punti vita totale dei mostri pari al numero di punti vita degli eroi + 1 o 2 altri, in alternativa metti i piccoletti per fare più numero. Se poi questi mostri hanno armature o difese palesemente più deboli degli eroi aumenta ancora.
    Ad esempio in un dungeon craweler che scritto tempo fa ho messo 8 punti ferita mostro per ogni eroe (che in media ne aveva 10), poi ho aggiunto altri 3 di questi mostri più un boss.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.