Terre Selvagge è lieta di presentare le serate di “Incontro con l’Autore”.
Il panorama ludico italiano non è “ricco” di autori, ma alcuni giochi sono degni di nota e meritano di essere giocati.
Durante i nostri incontri invitiamo alcuni autori nostrani che parleranno delle loro creazioni, delle idee che li hanno ispirati e di come hanno saputo unire la storia al gioco.
Risponderanno a domande sui loro giochi e firmeranno autografi
Gli incontri si terranno presso lo
Spazio Giovani
Corso Agnelli / angolo via Cuneo
a Settimo Torinese (TO)
a partire dalle 21:30
Per info potete consultare scrivere ad info@terreselvagge.com o telefonare al 3470447015.
Vi aspettiamo!
11/10/2007 Il primo incontro con l’autore è dedicato ad uno dei maggiori autori italiani di giochi, Walter Obert. Vi lascio subito al suo curriculum ludico, che esprime pienamente la bravura e la passione di Walter:
Sedotto da una copia di Pergioco nell’81 inizia ad appassionarsi ai giochi e si abbona alla rivista francese Jeux et Strategie, iniziando a giocare a tutto quello che trova.
Collabora negli anni con ControMossa, Giochi Magazine, E Giochi, PowerKaos, GiocArea. Con Alex Randolph e Dario De Toffoli pubblica nel ’91 “Vampiri in salsa rossa” per la Ravensburger e dal 96 collabora per dieci anni alla pagina dei giochi di Focus, vincendo il premio Archimede con “Krakatoa”.
Nel 2003, dopo aver messo su casa e famiglia, ritorna a progettare giochi e nel 2004 esce “Word Jam” per la daVinci / Mayfair / Abacus.
Dal 2005 organizza, nel secondo weekend di gennaio, “IdeaG – incontro nazionale di autori di giochi” in Piossasco, sua citta’ natale, in collaborazione con https://www.inventoridigiochi.it e GiocaTorino.
Nel 2006 esce il gioco demenziale sul calcio “HysteriCoach” per la Scribabs. Nel 2007 pubblica “Kragmortha”, versione boardgame del bestseller “Si, Oscuro Signore” per la Stratelibri e altri sei editori internazionali, mentre Scribabs pubblica “Star System”, un gioco di carte e deduzione per due giocatori, vincitore del premio CartaMundi all’edizione 2006 del concorso Archimede.
Entro l’anno arriveranno “Chang Cheng” della Tenki Games, un gioco ambizioso di ambientazione storica, e la versione Hockey di HysteriCoach, dedicata ai numerosi appassionati di questo sport.
E io che avrei deto che era più pieno di autori che di giochi! :rolleyes:
Prendi il numero dei giocatori italiani che conoscano almeno 5 giochi che non si vendano al supermercato, dividilo per 2 e trovi il numero di autori di giochi. 😆
Il fatto che poi ciò non incida sui giochi pubblicati è un’altro discorso :unsure:
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.
(da Flushed Away)
Autore
Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.