Salve, siamo due ragazzi che hanno intenzione di pubblicare un gioco di ruolo da tavolo sviluppato nel corso dell'ultimo anno.
Il gioco è composto dalle seguenti componenti:
1 Manuale da circa 200 pagine, da stamparsi nello stile di quello di “Dungeons & Dragons” o “Sine Requie”
Un set composto da 3 dadi (a 6 facce, a 20 facce, a 10 facce percentuale)
Un set di circa 15 o 20 pedine
Un set di plance di gioco in cartone, piegabili
Uno scatolo che contenga il tutto
[/list]
Poichè non sappiamo bene come muoverci, volevamo chiedere aiuto a voi. I fondi a disposizione non ci mancano – ci siamo rivolti già da un commercialista, ma sentire pareri da persone che si trovano in questo campo sarebbe sicuramente meglio.
Come fare a pubblicare un gioco del genere, per farlo arrivare sugli scaffali dei negozi? L'opera è praticamente pronta ed è altamente professionale; inutile dire che l'impaginazione e il layout sono stati realizzati con programmi come Photoshop ed Indesign, i disegni fatti da abili disegnatrici straniere e così via.
Noi abbiamo bisogno di sapere: chi è che si occupa della produzione dei componenti sopra elencati? La nostra idea sarebbe quella di fare semplicemente da autori e distributori, ossia:
– Noi richiediamo ad una casa la produzione, ad esempio, dei primi 100 – 200 – 500 (non so quanti) pezzi – Lo scatolo, già completo del suo contenuto ci viene spedito – Ci occupiamo personalmente della vendita online e della distribuzione nei negozi di giochi.
Qualsiasi dritta sarà ampiamente apprezzata. Il nostro gioco ha grandissime potenzialità; abbiamo anche un sito web ma non lo posto poichè non so se comporterebbe spam o meno in questa sezione.
Speriamo vivamente di trovare qualcuno che ci possa dare indicazioni concrete su come procedere, in generale: quando due autori hanno un'idea per pubblicare un gioco da tavolo e vogliono realizzarselo da soli, senza vendere i propri diritti ad eventuali case editrici ma semplicemente facendolo produrre, come si devono muovere?
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Autore
Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.