Ed eccoci col mio primo post in quest’arena di inventori di giochi!
Questo Infection è un semplice gioco di carte, ispirato al party game Licantropi, che ne trasporta l’azione nel setting del film horror La Cosa, di John Carpenter.
In una base sperduta nell’Antartide una persona è stata contagiata dal contatto con un virus alieno e rischia di portare ogni altro membro della spedizione a fare la stessa fine. Unico obiettivo della specie aliena è il controllo dell’intera base per poi dirigersi verso il prossimo centro abitato. Obiettivo degli essere umani è quello di scovare gli infetti e sterminarli fino all’ultimo filamento di DNA alieno.
Infection è un gioco per 6-10 giocatori e non richiede altri strumenti che le carte allegate che servono a ricordare ad ognuno il proprio ruolo. Le carte Infetto e Sano che definiscono la fazione di appartenenza dei giocatori (alieni e umani) verranno distribuite man mano che il contagio si diffonderà nella base. Nel gioco ci sarà inoltre un Narratore che conduce la partita di Infection coordinando i giocatori che rappresentano il personale della base antartica.
Il problema principale di questa serie di giochi (dopo posterò anche per l’altra ambientazione) è che richiede un numero elevato di giocatori.
Se qualcuno fosse interessato a provarlo è liberamente scaricabile da qui, mi farebbe molto piacere poter discutere delle vostre impressioni.
L’ho scaricato, appena riesco lo provo. Nel caso ti faccio sapere.
Come hai detto nell’introduzione è simile a Licantropi e forse proprio per questo non suscita grande attrattiva.
stampato, plastificato e ritagliato… vediamo se nella sperduta baita di montagna a Brunico, imprigionati dalla bufera di neve, renderà l’atmosfera.
A Brunico?? Per poco non sono riuscito a prender ferie per andare a fare le feste dalla morosa a Rasun, poco distante, magari si combinava una partitona
Grande lavoro cmq, plastificate e ritagliate cavolo, se hai la possibilità fai una foto alle carte che vediamo come sono venute!
Aspetto il resoconto delle partite allora, spero buono