Infestazione delle amebe giganti

Home Forum Idee di giochi Infestazione delle amebe giganti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #19812
    Ble
    Partecipante

    Così mi piace… Rende molto strategico il tutto..il giocatore è posto di fronte alla scelta di essere “esca” per le amebe o meno (cmq nel mio metodo pui pensarlo che le amebe vengono “allontanate” dai giocatori tramite qualsiasi mezzuccio)

    simplepassatempo@gmail.com

    #19819
    CMT
    Partecipante

    Si infatti, quindi dove ci sono più risorse loro vanno.
    Volevo chiederti: hai letto il regolamento? cosa ne pensi?

    Ho letto neanche metà quindi per ora non penso molto ^_^;

    Cérto

    #19828
    Lazzaro
    Partecipante

    Apportata modifica al regolamento secondo i vostri suggerimenti, per visionarlo andare alla pagina:

    http://stefanoragno.altervista.org/pagina-3789.html

    attendo ulteriori commenti
    grazie

    stefano

    #19872
    Roberto
    Partecipante

    Ola
    allora, sto giro ho letto il regolamento, un po' di corsa lo ammetto ma penso di aver colto il succo.
    Cosa mi piace e cosa no:
    1- letto di corsa (scusa se vado di fretta ma ho 2 bimbi da accudire) ma il movimento mi piace…
    2- il sistema di combattimento non mi piace
    3- il sistema casuale di generazione delle amebe non mi piace molto
    4-alcuni termini cozzano tra loro AmebeMissili…Amebesviluppo tecnologico…???? Tu quoque brutus.

    fossi in te… per esperienza vedrei di scegliere una strada e percorrerla… forse capirai cosa intendo mentre ti spiego come la vedo io:

    1-A grandi linee manterrei il sistema di movimento e magari far ruotare il resto attorno a questo.

    2-Il combattimento secondo il mio modesto parere potrebbe essere una immediata vittoria di maggioranze…. faccio degli esempi concreti, (magari campati in aria) 5 amebe rosse contro 4 nere…. ne rimane 1 rossa.
    Se in un sistema si trovano 7 o più amebe di uno stesso colore queste automaticamente diventano un'infestazione  (che magari è l'unica cosa immobile e non conta ai fini del movimento ma conta 2 per vedere se viene mangiata oppure no) I valori qui espressi sono puramente spannometrici.
    In questa maniera hai varietà nel quantitativo di Amebe presente in un settore cambiando in sostanza il movimento alle amebe.

    3- Personalmente preferirei una generazione delle Amebe più deterministica basata sui PP (punti potere di ogni giocatore?)
    1 punto=1 ameba che puoi cag… (scusa… stavo per usare un termine gergale, tipico del mio gruppo di amici, che usiamo al posto di “produrre”… quindi se più avanti mi scapperà la parola cag..e sappiate che è solo un refuso e nulla ha a che vedere sulla bontà del gioco o della discussione) …. ehm produrre solo nei settori con un'infestazione
    sono tutti esempi spannometrici per dare un' idea

    4-Sviluppi tecnologici diventa evoluzione genetica. Missili potrebbero diventare attacchi d'acido. In pratica a fine turno ogni giocatore decide se spendere i PP per ….. produrre amebe oppure per acquisire sviluppine (carte evoluzione genetico o che so io) al costo di 2 punti magari… peschi una carta che si mette nella propria area di gioco e che fornisce variabili delle meccaniche fino a qui elencate
    esempi
    -Produzione di amebe anche in settori adiacenti a quelli con l'infestazione magari a costi più alti (visto che va a deviare potenzialmente i movimenti delle altre amebe )
    -Infestazione con valore 3 in caso di “invasione”
    – in determinati casi poter scegliere dove dirigere le proprie amebe
    – produci amebe in zone dove ci sono altre amebe al costo di 2PP
    e così via…

    le carte evento ci stanno, a inizio partita possono fornire la posizione di nuove amebe (neutre)che  fanno da faro per la partenza.

    nella speranza di esserti stato utile non posso che augurarti buon lavoro
    ciao ciao

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #19876
    Lazzaro
    Partecipante

    Grazie, rispondo subito al commento:
    i giocatori non guideranno amebe, ma imperi spaziali umani. Le amebe infestano la galassia e lo scopo del gioco è distruggerle, per questo parlo di tecnologia e non di evoluzione. Ci sono delle carte tecnologiche che ogni giocatore può comperare ed usare durante la partita ottenendo bonus di produzione o combattimento.
    Inoltre i giocatori possono acquistare batterie missilistiche, che serviranno per attaccare o difendersi da amebe o da avversari.
    Le amebe sono completamente indipendenti, non vengono mai mosse dai giocatori, il loro sistema di movimento e di attacco è descritto.
    Per il discorso del combattimento mi sembra un po' troppo azzardato eliminare i dadi avendo diversi tipi di unità in campo.
    I giocatori producono missili ed armate in base al numero di sistemi spaziali che possiedono.
    Ti chiedo quando hai tempo di dare un'altra occhiata al regolamento, forse avendolo letto un po' in fretta non hai colto il gioco.
    Ti ringrazio comunque del commento.

    stefano

    #19888
    Roberto
    Partecipante

    è giusto che tu sappia una cosa… ma non devi dirla ad anima viva:
    nelle notti di luna piena mi trasformo… in un essere senziente… mentre per il resto del tempo sono un idiota…. ebbene ieri non c'era luna piena!

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #19904
    Lazzaro
    Partecipante

    ahah, a parte i lupi mannari, cosa ne pensi di questo gioco? ora vorrei fare un prototipo poco costoso, sarà dura. Mi servirebbero anche delle persone che testano, diciamo che sono abbastanza isolato qui nel mio mondo, le persone che conosco non sono così propense al gioco.
    suggerimenti?

    #19905
    Ble
    Partecipante

    beh il regolamento è postato… o ce lo si prototipa a casa e lo si prova… o spedisci il prototipo e lo si prova…
    Io posso fare la prima dopo modena

    simplepassatempo@gmail.com

    #19930
    Lazzaro
    Partecipante

    ecco siccome sono abbastanza nuovo e non ho mai seguito gli eventi, modena è una fiera giusto? quando è?
    tu di dove sei? conosci gente per testare il gioco?

    #19931
    Ble
    Partecipante

    modena sarebbe la fiera di PLAY 2011 e le info al riguardo le trovi qui sul forum. E' questo finesettimana. Più che conoscere gente, ho un gruppo me compreso che testa giochi volentieri

    simplepassatempo@gmail.com

    #19933
    giudigio
    Partecipante

    ahah, a parte i lupi mannari, cosa ne pensi di questo gioco? ora vorrei fare un prototipo poco costoso, sarà dura. Mi servirebbero anche delle persone che testano, diciamo che sono abbastanza isolato qui nel mio mondo, le persone che conosco non sono così propense al gioco.
    suggerimenti?

    …. come ti capisco….

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #20017
    Lazzaro
    Partecipante

    di dove sei? se sei in zona potremmo trovarci noi

    #20028
    giudigio
    Partecipante

    di palermo ed eccetto la “Zuccavuota” che è una ludoteca che organizza una volta al mese un incontro con gli autori di giochi ….di playtester neanche l'ombra… e tu di dove sei?

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #20045
    Lazzaro
    Partecipante

    io di verona cavolo e anche qui poca gente e non conosco associazioni. calma piatta

    #20049
    Ble
    Partecipante

    Potresti dare il via tu a qualche iniziativa… i giocatori ci sono sicuramente e sono nascosti e magari scoraggiati come te… ma se vedessro qualcosa online o su qualche volantio, secondo me apriresti un giro non indifferente

    simplepassatempo@gmail.com

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.