Editori stranieri: 999 Games Abacus Spiele Adlung Spiele Amigo Spiele Asmodée Button Shy Games http://www.buttonshygames.com Carta Mundi Cocktailgames Days of Wonder Fantasy Flight Games Gigamic Haba Hazgaard Editions Kosmos Lookout Games Mayfair Pearl Games Phalanx Games Queen Games Ravensburger Rio Grande Games Tilsit Editions White Goblin Games Ystari Z-Man Games Zoch
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Ciao. il servizio è molto utile, complimenti e grazie. Ho comunque notato che Fever Games non compare nell'elenco, anche se ha un catalogo abbastanza nutrito. Tra l'altro, pochi giorni fa li ho contattati compilando il formo sul loro sito, nel quale proponevo, in modo sommario, un mio lavoro, ed ho ricevuto, nel giro di pochissimi giorni, la richiesta di ulteriori dettagli a fini di valutazione… certo non mi attendo grandi cose, ma il segnale è positivo, e sono molto curioso di sapere perché la Fever non compare in elenco, mentre li trovo citati in elenchi di altri blog specializzati. Cordialmente Alessio Iurman
Caro Alessio, forse dovresti guardare la data del post… è di 4 anni fa…
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Hai ragione, ma c'ho pensato dopo, ormai l'avevo postato …ma visto che siamo in discorso, ci metterei anche Lisciani, che tra l'altro mi interessa in modo particolare, per l'evidente vocazione didattica del mio materiale, ma incontro qualche difficoltà con la form dei contatti. Grazie comunque per il chiarimento Alessio
Grazie, è un buon motivo per non metterli in elenco… Qualcosina hanno preso da tudio Giochi, ma è roba antica. Beh, ci sono altre vie… Chiedo anche un consiglio: con alcune insegnanti che ritengono valido il progetto, ho concordato per settembre una serie di incontri; tra le varie applicazioni laboratoriali, c'è una un po' particolare, che descrivo sommariamente: è un “facile” rompicapo combinare tra loro 8 tessere scelte tra le 72, e coprire un'area quadrata (“Quadro”), in modo che diano un “punteggio” più o meno elevato; ora, il Quadro va diasassemblato e riproposto ad altri “giocatori” che dovranno ricostruire il quadro originale, conscendo solo il punteggio e le 8 tessere che lo generano; tutto questo è facilitato dall'uso di uno dei tanti “social”, su cui pubblicare le foto delle varie fasi (ho fatto alcuni test con un amico enigmista di professione, lo ha trovato molto divertente). Ammesso che l'idea passi come gara tra gruppi scolastici, c'è il rischio che si crei una “domanda” senza però poter rispondere, se non per quantitativi minimi di prototipi… Domande: c'è il rischio di “bruciare” l'idea sul nascere? Una eventuale grande visibilità sui social, può comunque essere un risultato positivo? Aggiungo anche che si tratta di un nucleo concettuale scientificamente interessante come “metafora matematica”, già citato, ma solo per una minima parte, in una tesi di laurea in matematica. Beh, mi fermo qui, mi sono fatto prendere la mano… Grazie ancora alessio
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.