salve ho un file di excel in cui sono messi sia i testi delle carte sia i collegamenti alle immagini che voglio inserire in nandeck; ho usato il comando link e ho joinato tutte le variabili, ma mi si ferma a carta 0, e se gli specifico con il comando CARD il numero delle carte non capisco se me ne fa una sola o se me ne fa tre tutte uguali; qualcuno potrebbe darmi una dritta su come risolvere il problema?
La prima riga serve per creare un intervallo di carte da 1 fino all'ultima riga del file di dati (in questo caso 5), la seconda imposta il font, la terza scrive il testo e la quarta disegna l'immagine.
Il comando CARDS serve per forzare un numero fisso di carte, ma è opzionale, se non c'è il programma guarda l'estensione degli intervalli e prende l'estremo più alto (in questo caso, 1-5 indica 5 come carte da creare).
Nota: controlla che non sia marcata l'opzione “Test link” in alto a sinistra, se è attiva usa solo la prima riga dai file di dati e ti crea una sola carta (serve per fare dei test in velocità).
grazie mille, Nand…. ho risolto…. una sola curiosità ancora su un'altra cosa… per caso il comando TEXT ha un limite di 255 caratteri? se si, (e dagli esperimenti che ho fatto credo sia vero), è possibile superarlo con il comando JOIN o in qualche altra maniera, o l'unica è scrivere due TEXT l'uno dietro l'altro? Grazie Fabrizio
Ho fatto qualche test e ho visualizzato senza problemi testi di 300+ caratteri. Se mi mandi un esempio (qui sul forum o in una email, il mio indirizzo è nel sito) posso verificare sul tuo caso preciso.
grazie… non so se forse è perchè non uso i 100% che ci metti tu…. ti manderei l'esempio, ma riguarda un gioco che sto creando e che vorrei immettere sul mercato, quindi sono un pò esitante a metterlo sul forum…. senza offesa per nessuno, ma ho avuto la mia buona percentuale di brutte esperienze….
No problem, comunque la percentuale è un'alternativa a indicare le dimensioni in cm, in una carta 6 x 9 se indico 0, 0, 100%, 100% è analogo a scrivere 0, 0, 6, 9. Il vantaggio delle percentuali è che, se cambio le dimensioni della carta, non devo modificare nessuna delle dimensioni che ho inserito.
-- //and
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.