per festeggiare i dieci anni di ILSA ho creato un mazzo di 54 carte con le copertine della rivista, aggiungendo su ognuna questi elementi: – un valore numerico, da 1 a 11, – un intervallo, con varie combinazioni di numeri di giocatori (es. 2-4, 3-8, 2, 1-5, etc.), – un tempo, da 1 a 4 clessidre, – un simbolo, tra american/euro/wargame/miniature/party-game.
La sfida che vi propongo è questa: inventate un regolamento che sfrutta questo mazzo creando un gioco (vale qualunque tipologia), e il premio per chi lo fa è un mazzo stampato (da The Game Crafter), che potrete ritirare fisicamente allo stand ILSA (B31) a Play 2019.
Se volete scaricare il pdf, per stamparvi un mazzo di test, potete farlo a questo indirizzo:
Mi mancavano i contest di ILSA, penso proprio che parteciperò. Immagino che per essere pronto per PLAY e considerati i tempi biblici di TheGameCrafter il mazzo sia già stato stampato, giusto? Quindi non è consentito modificare la grafica?
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Mi mancavano i contest di ILSA, penso proprio che parteciperò. Immagino che per essere pronto per PLAY e considerati i tempi biblici di TheGameCrafter il mazzo sia già stato stampato, giusto? Quindi non è consentito modificare la grafica?
Esattamente, ma così avete una vera sfida (ma non è necessario usare tutti gli elementi presenti su una carta, se ideate un regolamento che ne usa solo qualcuno).
Mi son stampato ieri le carte e notavo che non sono esattamente simmetrici i vari set. Pensavo di trovare 5 set da 1 a 11 (in realtà uno da 1 a 10 essendo 54 carte in tutto) per ogni simbolo ma così non è, a tutti i set manca almeno un numero dall'1 all'11 e ne hanno doppi (tipo due 4 e manca il 5 e così via). E' una cosa voluta? Non che sia chissà che differenza ma sbilancia un poco il tutto.
Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS) www.dadodadodici.it
Mi son stampato ieri le carte e notavo che non sono esattamente simmetrici i vari set. Pensavo di trovare 5 set da 1 a 11 (in realtà uno da 1 a 10 essendo 54 carte in tutto) per ogni simbolo ma così non è, a tutti i set manca almeno un numero dall'1 all'11 e ne hanno doppi (tipo due 4 e manca il 5 e così via). E' una cosa voluta? Non che sia chissà che differenza ma sbilancia un poco il tutto.
Sì, la distribuzione non è perfetta perché non volevo set uniformi al 100%. Poi il mazzo in teoria è in continua crescita, ad ogni nuovo numero di ILSA c'è una carta in più