mi occorrerebbero 45 invenzioni famose, 5 per secolo, per 9 secoli consecutivi… la facciamo difficile? divise in maniera omogenea per due zone del mondo. mi date una mano per favore?
mi occorrerebbero 45 invenzioni famose, 5 per secolo, per 9 secoli consecutivi… la facciamo difficile? divise in maniera omogenea per due zone del mondo. mi date una mano per favore?
Fila su un qualsiasi sito che contiene la Wiki di Civilization e trovi le liste.
Uhm… che vantaggio puoi ottenere dall'acustica? Hai già qualcosa in mente o ti conviene ripiegare su un altra invenzione/scoperta?
Il magnetismo prima della fisica mi sembra un po' fuori luogo (anche se ci si è accorti presto dei metalli magnetici, siamo riusciti a sfruttarne le proprietà solo in tempi più recenti).
Telegrafo e radio nella stessa epoca mi sembrano ridondanti.
Aggiungerei in qualche punto i combustibili fossili (o, nello specifico, il motore a combustione interna).
Per il resto, mi sembra una buona transizione dalla preistoria all'era moderna.
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.
Figurati! Mi era sfuggito che fosse “una cosa puramente estetica”.
A questo punto sono curioso: la presenza di vincoli così ben definiti (5 scoperte in 9 epoche) sembrava dettata da esigenze di meccanica. Quali sono le esigenze estetiche? Mettere 9 figure sulle plance personali di 5 giocatori?
Diffida del trasecolare di chi compie cent'anni lucidando l'aria: sta solo facendo venti lustri.