Io speriamo che me lo pubblicano

Home Forum Strumenti utili Io speriamo che me lo pubblicano

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    bellalli
    Partecipante

scusate, ma ho avuto una visione delirante…
    un appello a tutti gli inventori di giochi a raccontare la storia o l'aneddoto più significativo riguardante un loro gioco pubblicato o meno: una specie di autoironica “guida alla produzione” ispirata alla vita vissuta.
    si potrebbe raccogliere il tutto in un libretto da scaricare in pdf dal titolo “IO SPERIAMO CHE ME LO PUBBLICANO”

se l'idea piace, se massimiliano (che è più comunicatore) si rende disponibile a raccogliere il tutto, mi pare le persona più adatta …altrimenti mi rendo disponibile io.

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

mcuccia
    Partecipante

a me pare bello per riderci sopra tra di noi, e già per questo mi piace e ci sto.

sulla pubblicazione dubito :-)

magocharlie
    Partecipante

@Bellalli: idea figherrima! mi piace un sacco!!!!

PaoLo
    Partecipante

Idea molto bella :-)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    magocharlie
    Partecipante

“IO SPERIAMO CHE ME LO PUBBLICANO” – Diario semiserio di aspiranti autori di giochi

mi fa ridere solo all'idea di leggere le curiosità, tra presentazioni di giochi finite in tragedia e assurde richieste di editori!
    la propria esperienza da “inventori” e come il mondo vede noi mercanti di sogni ludici!
    Se riusciamo a farlo a Bellalli va il Nobel per la letteratura ludica!

bellalli
    Partecipante

bene, sono lieto di vedere che vi lasciate coinvolgere dal mio delirio…
    come dice massimiliano, anche io la vedevo come una cosa per poi riderci assieme, ma credo che poi possano saltare fuori anche cose interessanti …e come dice magochiarlie, l'idea potrebbe proprio essere quella di una specie di diario: tanti piccoli episodi.
    se paolo è d'accordo, potremmo proporre la cosa in modo semi-ufficiale ad IdeaG e da quel momento raccogliere il materiale di chi vorrà scrivere qualcosa, o altrimenti usiamo solo il sito ed il passaparola. vediamo cosa salta fuori.

…io ad esempio ho già scritto a mario sacchi che un capitolo sulla mitica scatola rosa di bausquitmiao non può mancare.

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Mariov
    Partecipante

L'idea è ottima :)
    Oltre alla scatola rosa potrei contribuire citando le affermazioni più assurde fatte da autori che mi hanno scritto (non da questo forum, fortunatamente), ma il senso del pudore me lo impedisce ;)

Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

WarAngelo
    Partecipante

Ciao Massimiliano
    Leggo ora:
    > Compiliamo un elenco di pubblicazioni che parlino di game design di giochi in generale, col vostro aiuto.
    NB il link sul titolo porta ad una presentazione o direttamente alla pubblicazione stessa

Se può essere interessante c'è il libro
    WARANGEL I PRIMI RICORDI
    pubblicato da Rose and Poison per il decennale di Warangel nel 2006

http://warangel.it/libro.html

la parte finale del libro ha una sezione sulla storia del gioco e delle sue pubblicazioni (Hobby& Work, Hasbro, Pigna ecc)
    nel 2007 è poi nato “Crea il TUO Warangel” che è il gioco come è tuttora, a 16 anni.

http://warangel.it/WAscat.html

Qualcuno ne ha scritto anche sulla Tana
    http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16270

Parlare di “game design” è esageratino ma racconto parecchio anche nel libro; nei “giochi in generale” può starci:)

Buon Natale;)

PS: la scatola rosa di BauSquitMiao di Mario e scatoletta di Clowns di Luca sono entrambe BELLISSIME perchè per questi amici sono state le prime e son molto contento di aver visto “nascere” questi e molti altri amici nel mondo dei giochi;)

Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

bellalli
    Partecipante

L'idea è ottima :)
    Oltre alla scatola rosa potrei contribuire citando le affermazioni più assurde fatte da autori che mi hanno scritto (non da questo forum, fortunatamente), ma il senso del pudore me lo impedisce ;)

potrebbero sempre arrivare delle storie anonime da raccogliere nella sezione “leggende ludiche”

bellalli
    Partecipante

… la scatola rosa di BauSquitMiao di Mario e scatoletta di Clowns di Luca sono entrambe BELLISSIME …

…ma io a confronto di mario sono solo un dilettante: di ROSA avevo solo un lato su 6

fantavir
    Partecipante

Ciao,
    ho diviso il topic sulla biografia in due parti, perché i post erano diventati un po' OT e sopratutto per dare più evidenza a questa idea ;)
    Ciao

PS: oltre a qualche aneddoto, potrei aggiungere altre frasi alla raccolta di Mariov ;)

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

wallover
    Partecipante

Visto il titolo semiserio la immagino una cosa abbastanza scherzosa, una serie di aneddoti che, oltre a far almeno sorridere se non ridere, faccia anche riflettere. Bravo Luca!

Walter Obert

giudigio
    Partecipante

se lo ritenete utile si potrebbe anche inserire qualche aneddoto sulle esperienze vissute durante le partecipazioni ai concorsi di gioco.

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

bellalli
    Partecipante

se lo ritenete utile si potrebbe anche inserire qualche aneddoto sulle esperienze vissute durante le partecipazioni ai concorsi di gioco.

CERTO che sì…
    direi che vale praticamente  qualsiasi tipo di aneddoto: playtest, colloqui con editori, partecipazioni a concorsi e fiere, viaggi per raggiungerle, idee arrivate nottetempo o mentre si era in bagno…

bellalli
    Partecipante

allora, visto che l'idea è piaciuta a diverse persone, provo a farmene carico io direttamente x vedere se salta fuori qualcosa.
    se siete d'accordo mi propongo quindi come RACCOGLITORE degli dei vostri racconti o scritti da varia natura (ok anche foto o materiale di altra varia natura) …poi vediamo cosa salta fuori.

forza inventori di giochi:
    FRUGATE NEI CASSETTI DELLA VS MEMORIA E LIBERATE LA VOSTRA REPRESSA INDOLE DI SCRITTORI

INVIATE TUTTO ALLA MIA MAIL PERSONALE
    bellalli@libero.it

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.