Volevo chedere una cosa.
Il gioco che volevo portare è una sorta di gioco di ruolo e richiede quindi molte ore per essere provato.
La mia domanda era semplicemente se non crea troppi problemi questo fatto.
In ogni caso quello che mi interessa è farlo vedere a degli altri inventori (probabilmente molto più esperti di me) nella speranza di ottenere anche dei consigli su come pubblicarlo.
Grazie anticipate.
Se non è di troppo disturbo vorrei avere delle delucidazioni sugli autobus che vanno da Torino a Piossasco in quanto arriverò in treno.
Ciao Elder, e benvenuto tra noi.
Wallover potrà essere più preciso, ma visto che probabilmente è in vacanza anticipo una risposta io.
In effetti IDEAG è un incontro rivolto soprattutto ad inventori di giochi da tavolo, anche per il motivo che tu stesso hai specificato: un gioco di ruolo, per essere testato e apprezzato, ha bisogno normalmente di parecchio più tempo (poi naturalmente esistono eccezioni da una parte e dall’altra). Naturalmente nulla ti vieta di portarlo (forse c’è stato anche un precedente negli anni passati), ma personalmente non ti potrei assicurare che troverai la platea adatta per provare la tua creazione, per quanto bella possa essere.
Riguardo i consigli degli altri autori… occorrerebbe considerare se la strada alla pubblicazione di un gdr è simile o meno a quello di un gdt. Non ci giurerei.
Detto questo – e sperando di non averti smontato troppo – troverai sicuramente un gruppo di persone disponibili al confronto e allo scambio di opinioni, per cui… conto comunque di vederti. :laugh: :laugh: :laugh:
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Grazie Paolo della tua risposta.
In ogni caso volevo dirti che il fatto che io abbia scritto che il mio gioco sia “una sorta di gioco di ruolo” era per dire che il mio è sì un gioco di ruolo ma è anche da tavolo ( il che potrebbe anche essere innovativo chi lo sa ) resta il fatto che comunque le ore di gioco necessarie siano molte.
Aspetto ancora che qualcuno mi informi meglio sugli orari degli autobus grazie.
Ecco le info per raggiungere Piossasco tramite le linee della GTT.
Qui si puo’ trovare il PDF degli orari: http://www.comune.torino.it/gtt/intercomunale/index.shtml
La linea extraurbana che riguarda Piossasco e’ quella che collega Torino a Cumiana e Pinerolo.
Il capolinea e’ in corso Stati Uniti (a 100 metri da Porta Nuova). Il viaggio dura 50 minuti circa e bisogna scendere a Piossasco alla fermata del peso pubblico, in via Pinerolo. Il Mulino e’ a 100 metri. http://www.fondazionecruto.it/centro_poli
Mi sa che devo disdire… Mi sono beccato, alla veneranda età di 28 anni, la varicella.
Onde evitare – anche ammesso che mi passi in tempo – di contagiare voi tutti, credo sia meglio passare la mano…
Mi sa che devo disdire… Mi sono beccato, alla veneranda età di 28 anni, la varicella.
Onde evitare – anche ammesso che mi passi in tempo – di contagiare voi tutti, credo sia meglio passare la mano…
Sigh.
MA CHE SFIGA C’HAI ADDOSSO??? 😡
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Gli orari degli autobus, per me, sono sempre un po’ esoterici.
Tuttavia, se non ho male interpretato il pdf, Piossasco dovrebbe essere raggiungibile con una certa facilità durante tutto l’arco della giornata. Buono a sapersi.
Ora, veniamo alle due questioni che vorrei porre:
– Sarò accompagnato dalla dolce metà, per la quale esiste la possibilità di ottenere un posto letto da un amico di Torino. Per ragioni di comodità (e visto che al torinese ospitale non glie ne frega una mazza dei giochi da tavolo) mi domando però se qualcuno possa gridare allo scandalo nel caso in cui optassimo per dividere il letto in foresteria… viaggiando alla ventura per i sette mari, è capitato ben più di una volta di spartire lo stesso angusto materasso in ostello, e la cosa -essendo entrambi sottili- non ha mai creato problemi. Però, neanche desidero tirare troppo la corda con la gentile organizzazione dell’evento. Insomma, basta saperlo e vediamo come organizzarci!
– Forse è già stato detto altrove e mi è sfuggito, ma è necessario arrivare di Sabato o -come l’anno passato- è possibile presentarsi già nella serata di Venerdì? Lo chiedo perché in treno da Firenze ci vuole un po’, per cui casomai i cancelli fossero aperti solo il Sabato vedremo di intraprendere una partenza notturna che ci permetta di comparire per tempo.
Grazie anticipatamente,
e a presto!
"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."
EDITORI
(ora anche gli editori hanno un posto dove registrarsi)
01 – Angelo Porazzi Games
02 – Scribabs
03 – Red Glove
04 – Rose & Poison
05 – Tenki Games
06 – Projekt Spiel
07 – Ghenos Games
08 – Post Scriptum
I posti letto sono esauriti.
1 – Paolo Mori
2 – Angelo Porazzi
3 – Rifo
4 – Karl
5 – Linx
6 – Magobaol
7 – Cloquil2 (Piero Cioni)
8 – CriSi
PS: ho capito: S=sabato D=domenica, right? Ho messo solo S, se riesco mi fermo anche domenica. In tal caso, c’e’ qualche anima pia che mi ospiterebbe in cambio di servizio navetta con la mia macchina da/per il Paesello della Bruma? Sono pulito, dormo in sacco a pelo e non russo.
Non so se siamo ancora in tempo … cmq ci saremmo anche noi di Terre Selvagge:
ISCRIZIONI IDEAG 08 – 2007/12/31 16:25 ISCRIZIONI IDEAG 08 – aggiornamento
(riportate sempre l’elenco completo ad ogni aggiunta)
EDITORI
(ora anche gli editori hanno un posto dove registrarsi)
01 – Angelo Porazzi Games
02 – Scribabs
03 – Red Glove
04 – Rose & Poison
05 – Tenki Games
06 – Projekt Spiel
07 – Ghenos Games
08 – Post Scriptum
I posti letto sono esauriti.
1 – Paolo Mori
2 – Angelo Porazzi
3 – Rifo
4 – Karl
5 – Linx
6 – Magobaol
7 – Cloquil2 (Piero Cioni)
8 – CriSi
Perfetto. La sede e’ a circa 200 metri da quella dello scorso anno, in via Riva Po.
Chi vuole puo’ cercare ospitalita’ rivolgendosi a http://www.giocatorino.it
Walter Obert
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 88 totali)