Klondike – idea di gioco per Lucca

Home Forum Idee di giochi Klondike – idea di gioco per Lucca

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

io starò nelle 45-50 carte e basta… gioco risparmioso!  ^_^

Beato te :)
    Che poi io in treno mi interrogavo… ma perché 55/110? In un A4 ce ne stanno 9, in un foglio di stampa professionale 12, quindi logica vorrebbe 54/108, e in effetti dovrò cercare di farlo stare nelle 108 se non voglio dover stampare ogni volta un foglio con due sole carte sopra.

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

In un foglio di stampa ce ne stanno 55
    Quindi il limite è per 2 fogli oppure 1 foglio 5 pawn e 1 dado.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

CMT
    Partecipante

In un foglio di stampa ce ne stanno 55
    Quindi il limite è per 2 fogli oppure 1 foglio 5 pawn e 1 dado.

In che genere di foglio di stampa? O_o

Cérto

CMT
    Partecipante

Bozza di regolamento scritta a Roma quando non avevo un tubo da fare in alberto.
    Mancano immagini (è presto) esempi e qualche precisazione, e il testo va ripulito, ma l'ossatura c'è (in poco più di 3000 battute :-P)
    Dall'idea iniziale sono cambiate alcune cose, tra cui il non prelevare più le carte dalla cima del mazzo ma dal “greto del fiume”, che scorre man mano, e una dotazione iniziale di pepite per i giocatori.
    Ah, e il nome. ^_^

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Bozza di regolamento scritta a Roma quando non avevo un tubo da fare in alberto.
    Mancano immagini (è presto) esempi e qualche precisazione, e il testo va ripulito, ma l'ossatura c'è (in poco più di 3000 battute :-P)
    Dall'idea iniziale sono cambiate alcune cose, tra cui il non prelevare più le carte dalla cima del mazzo ma dal “greto del fiume”, che scorre man mano, e una dotazione iniziale di pepite per i giocatori.
    Ah, e il nome. ^_^

Molto interessante!
    Per aumentare l'interazione tra i giocatori non potresti inserire qualche “arma” tra gli oggetti dell'emporio?

CMT
    Partecipante

Molto interessante!
    Per aumentare l'interazione tra i giocatori non potresti inserire qualche “arma” tra gli oggetti dell'emporio?

In un certo senso ci sono tra i possibili ritrovamenti :)

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Molto interessante!

Tipo?

CMT
    Partecipante

Molto interessante!

Tipo?

C'è una carta per rubare un equipaggiamento all'avversario, una per scambiare una carta tra te e un avversario, altro ancora in via di definizione

Cérto

Galaxy
    Partecipante

Allora direi che a interazione stai a posto, no?

CMT
    Partecipante

Allora direi che a interazione stai a posto, no?

Penso anche io, devo solo darmi da fare a finire il prototipo e testarlo, ma stavo facendo l'altro nel frattempo :-)

Cérto

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.