Io sì.
Spero di fare un piccolo report su Lucca, prima o poi.
Qualche frase detta da Knizia durante l’incontro:
– creare un gioco è un’arte, non una scienza
– nel cilco di vita dello sviluppo di un gioco, la parte di playtest occupa più del 50%
– il gioco si compone di 3 parti fondamentali: tema, meccanica, componenti
– c’è chi sviluppa a partire da un tema, chi da una meccanica: lui è l’unico autore di cui non si può dire che inizi a sviluppare un gioco sempre allo stesso modo (all’incirca ha detto questo, lasciatemi il beneficio del dubbio)
– si vede a rotazione tutti i giorni insieme al suo gruppo di playtester, composto da una quindicina di persone. Il gruppo cambia sempre, in modo che si abbiano più punti di vista su uno stesso gioco e non giochino sempre insieme gli stessi playtester.
– pubblica circa 20 giochi all’anno, 80, considerando le pubblicazioni in lingue diverse
– vive a Londra
– il sottoscritto è un suo lontano parente
Una di queste frasi è falsa
Ciao,
fantavir
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Io c’ero (ero quello che mandava avanti le slide) e ho anche scritto circa 4 pagine di appunti. Appena ho tempo ne faccio un articolo come ho fatto l’anno scorso per Steve Jackson.
Ciao!
Scopro ora che e’ disponbile un lungo video dell’incontro sul sito di Luccacomics, alla voce Video on demand. Bisogna ammettere che mister K e’ meno ingessato di come appare solitamente. Buona visione!
Penso quella in cui afferma che per lui è importante il tema… cosa ho vinto? :rolleyes:Post edited by: bigal1561, at: 2007/11/07 19:59
Secondo te io sarei un suo lontano parente?
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Scopro ora che e’ disponbile un lungo video dell’incontro sul sito di Luccacomics, alla voce Video on demand. Bisogna ammettere che mister K e’ meno ingessato di come appare solitamente. Buona visione!
Walter, mi hai quasi fatto prendere un colpo!
Quello disponibile e’ il video dell’incontro della domenica “Question&Answers”. Il seminario del venerdi’ invece non e’ stato filmato per esplicita richiesta dell’autore.
Ciao
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.