Forse non tutti sanno che… quest’anno Lucca Games e’ fiera di ospitare Reiner Knizia, il piu’ prolifico (e probabilmente il piu’ famoso) autore di “german games”.
Knizia sara’ a Lucca Games da venerdi’ 2 Novembre fino a domenica 4 Novembre.
La presenza di Knizia fa parte di una piu’ ampia serie di eventi organizzati da Lucca Games e Giochi Uniti dal titolo “Sprechen Sie Deutsch? Sai CioKare alla TeTesKa?” e che vedra’ tra gli ospiti anche Joe Nikisch (ABACUS) e Albrecht Werstein (Zoch).
Per adesso vi segnalo:
– Kniziathon: torneo ufficiale dei giochi di Knizia, sabato 3 Novembre;
– Seminario “How to create a successful game” a cura di Reiner Knizia, venerdi’ 2 Novembre;
– Mostra “Giochi con la K maiuscola”, a cura di Silvano Sorrentino e del sottoscritto
– Tappa Italiana del Torneo Internazionale di “Heckmeck am Bratwurmeck”/”Pickomino”/”Il Verme è tratto”
L’avevo sentito… E spero di riuscire a farmi firmare E&T…
Se poi ce la faccio, un saltino venerdì 2 lo faccio volentieri, anche solo per sentire cosa dice…
Per quanto riguarda il seminario di Reiner Knizia “How to create a successful Game”, questo si terrà Venerdì 2 alle 15.30.
Il seminario coprirà una serie di argomenti: creazione dell’idea originale, sviluppo del prototipo, testing, messa a punto e infine la presentazione del gioco agli editori.
Accorrete numerosi!
Vi segnalo anche per Sabato alle 14 un incontro di riflessione sul “German Game” (Cosa è? Perché in Germania il gioco ha così successo e cosa si può fare in Italia per diffondere il gioco?) con la partecipazione di Joe Nikisch (ABACUS), Albrecht Werstein (Zoch), Leo Colovini (Venice) e Domenico di Giorgio (daVinci).