I titani sono alleati per affrontare gli olimpici, per qualche motivo sono impediti dall'arrivare all'olimpo e devono essere aiutati da qualcuno. Questo qualcuno avrà enormi onorificenze una volta realizzata l'opera per far giungere i titani sull'olimpo. I giocatori sono degli antagonisti nel costruire la scala che congiungerà la terra con il cielo, perche solo ad uno di loro verrà data la ricompensa.
Quindi i titani sono alleati, mentre i giocatori sono concorrenti che a turno possono chiedere l'aiuto dei titani.
ok ora mi è chiaro, penso che sia buono ma sopratutto mi piace l'idea mitologia greca!
Beh secondo me la cosa funzionerebbe come segue: Menezio si è salvato, ma è solo quindi chiede aiuto agli Ierei. Loro non vorrebbero mettersi contro gli dei ma Menezio promette mari e monti. Stringono un patto. Il massimo che possono fare è dare aiuto magico ai titani durante la salita al monte olimpo con le loro magie. Menezio accetta ma per far sì che gli Ierei non si tirino indietro, promette la carica più alta e il massimo potere solo a colui che si dimostrerà determinante nella lotta agli dei. Di qui nasce il “conflitto” interno tra gli Ierei che appunto staranno lì a cercare di calcolare quando e come aiutarsi o meno per ottenere quanto promesso.
Può andare. L'ultimo dubbio da esacerbare è: “perchè i titani prestano i loro poteri agli ierei invece di usarli direttamente?” La prima risposta che mi è venuta in mente è: “perche si trovano nel tartaro e non possono farlo”, ma: 1) non possono usare i poteri ma possono prestarli? 2) Atlante non ci e' mai arrivato nel tartaro. La prima soluzione che mi viene in mente a tutto questo garbuglio è che una volta liberati i 4 titani imprigionati nel tartaro, le strade di questi e degli ierei si dividono. I primi vanno a liberare Atlante mentre i secondi si occupano della costruzione della scala. Che ne pensate?
Non è bello ciò che è bello... Ma che bello, che bello che bello!
Mi sembra che ci si stia facendo qualche sega mentale di troppo sul setting • I Titani sono prigionieri/privi di corpo/smembrati e fritti. • Con uno sforzo… titanico, contattano gli Ierei del loro culto perchè li aiutino a ritrovare forma fisica • Gli Ierei hanno le loro abilità, ma alla bisogna possono invocare l'aiuto degli “pneuma” dei Titani per effetti strabilianti & meravigliosi.
Francamente non ci vedo nulla di così fuori dal mondo, se pensiamo che in cyclades dai mari greci emerge il Kraken a pasteggiare coi marinai.
Alla fine le cose salienti sono poche, quello che serve è:
1) i titani hanno bisogno dell' aiuto degli ierei nella costruzione della scala arcana che congiunge cielo e terra. 2) i titani non possono agire direttamente ma possono prestare i loro poteri. 3) solo lo iereo che per primo terminerà l'impresa avrà il premio stabilito.
Il resto dell'ambientazione serve solo per rendere il tutto più accattivante.
Non è bello ciò che è bello... Ma che bello, che bello che bello!
Potrebbe essere che i Titani decidono di non agire in prima persona per non destare sospetti alle divinità e poter agire di sorpresa una volta che la strada verso il monte olimpo è stata spianata e quindi, ricollegando tutto, stipulano un accordo con gli ierei promettendo grandi poteri a colui che per primo riuscirà a costruire un passaggio segreto per la cima del monte olimpo, visionando comunque in maniera discreta i lavori e dando un aiuto ogni qualvolta reputino ce ne sia realmente bisogno…
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)