In questi giorni leggendo un libro sulle origini della grande guerra mi è venuta l'idea che poteva essere una buona ambientazione per un gioco sul modello di Twilight struggle e per la prima volta ho deciso di provarci. Il gioco si intitola “La tempesta all'orizzonte” (molto provvisorio) e ripercorre il periodo che va dal 1891 al 1914, è per due giocatori uno che interpreta gli Imperi centrali l'altro l'intesa franco-russa lo scopo è quello di avere dalla propria parta il maggior numero di stati (ho pensato a 8 stati principali e 3 gruppi di stati di minor rilievo per il corso del gioco) evitando nel farlo di far scoppiare la guerra mondiale. Ovviamente il motore del gioco sono le carte ( fino ad ora ne ho disegnate con paint 92 ma devo ancora tirarne su una decina per equilibrare bene il gioco), che potranno essere usate per gli eventi opure per eseguire azioni nel gioco. Importante sarà tenere sotto controllo il livello di tensione in Europa che viene modificato da eventi o azioni che se raggiunge quota dieci determina la fine del gioco. Fino ad ora i miei principali dubbi sono: se dieci turni con sei carte a giocatore per turno sia sufficenti per avere un ampia sperimentazione di gioco se il livello di tensione non diventi ingestibile a causa di alcuni eventi che io chiamo eventi crisi che lo fanno schizzare ai livelli alti, vorrei costringere chi gioca a misurare bene le sue azioni per evitare di far finire il gioco ma teme che l'altra faccia della medaglia sia di congelare la partita nel timore di vederla finire prima che ve ne pare tenendo conto che è il mio primo tentativo in questo campo?
potresti ispirati a twilight strugge che è ambientato durante la guerra fredda, ma potresti facilmente addattarlo alla situazione europea di inizio 900…
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Autore
Post
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.