Paolo, io non sto organizzando ancora nulla, inoltre non mi pare che la mia proposta di occuparmene abbia sollevato l'interesse di molti. … magari mi sbaglio e siete andati tutti a mettere il costume in valigia!
Io ho ripreso ad organizzare! Le nuove speranze di arrivare al risultato vengono dal fatto che la mia associazione è direttamente coinvolta in EtnaComics un evento dedicato al fumetto e al gioco che si terrà a Catania l'8, 9 e 10 settembre.
Quindi probabilmente potrebbe nascere un “workshop” in cui uno o due autori terranno delle conferenze sul game design, insieme a momenti di laboratorio creativo. Il target sarebbe quello degli appassionati, dilettanti ed esordienti. Interessa?
PS pare, sembra, forse Giorgia sarà a Catania proprio in quei giorni
Devi iniziare trovando supporto ufficiale da realtà ludiche già esistenti!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Allora… io sono moooooooolto interessato e il periodo mi va bene qualunque… Vi offrirei di venire su in germania da me dove avrei pure posto per tutti alla modica cifra di gratis! MA il probema è che il viaggio alla fine sarebbe una spesa identica. Quindi tra la fredda francoforte (anche se d'estate il caldo non manca) e una spiaggia qualunque del sud dal gargano in poi, non posos certo dire no Nessuno del salento magari?
L'dea è molto interessante, anche se sarà difficile venire in contro alle esigenze dei partecipanti in termini di TEMPO, SOLDI, DISTANZA, PERIODO dell'anno…
Premesso che sicuramnte Paolo aveva già qualcosa in mente quando ha fatto la proposta, a mio avviso le possibilità sono le seguenti:
1. Periodo Estivo di bassa stagione, es Giugno). Località del sud Italia (mare). Organizzazione vacanza, come è stato proposto da Icata, in questo modo si va incontro a chiunque abbia una famiglia da accontentare e vuole massimizzare i giorni di ferie con costi contenuti.
2. Periodo qualunque tra primavera ed autunno. Località centrale, tra l'Emilia ed il Lazio in modo che non sia in capo al mondo per nessuno (No, Torino, Udine, Bari, Sicilia per capirci). 3-4 giorni tipo Venerdi Sabato e Domenica (e magari Lunedi per chi può) per cui la gente se la cava con 2 giorni di ferie al max!) In questo caso si cerca la location pù economica sfruttando il fuori stagione. Secondo me con 50euro a testa si può avere la pensione completa! In questo caso (se Paolo non ha idee migliori ovviamente), posso anche offrire il mio supporto per una location nelle Marche.
Devi iniziare trovando supporto ufficiale da realtà ludiche già esistenti!
che vuoi dire Icata?
Eh! tipo IDG! ma anche altro… insomma per arrivare a bacini di possibili partecipanti da tutt'italia. Insomma per una cosa del genere prima di tutto devi trovare persone potenzialmente interessate, e quale miglior modo se non quello di rivolgersi a gruppi e o associazioni già organizzate?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Non è detto, se i ci sono abbastanza interessati qui sul forum di idg, io evitere di associare l'evento a qualunque altra manifestazione e di evitare le grandi città. In questo modo si cerca un agritrurismo o un alberghetto a capienza limitata e ma con una saletta meeting fuori stagione. Lo si riempe e si tratta a prezzi stracciati.
Ragazzi, io sto lavorando in collaborazione con EtnaComics … se è di marketing che stiamo parlando, allora EtnaComics sarà un evento dedicato al gioco e al fumetto che ha già il suo marketing. Mi piacerebbe la collaborazione di realtà ludiche esistenti, ma si deve vincere la ritrosia di alcuni nel mettere il loro marchietto su eventi non “controllati” direttamente. Posizione che capisco perfettamente. Ad esempio se IDG volesse collaborare le porte sono spalancate!
In ogni caso (collaborazioni o no) spero di ottenere un evento che possa interessare gli esordienti e i dilettanti come me … vi farò sapere se l'iniziativa arriva in porto
mi fa piacere che il mio intervento sia stato completamente ignorato e si vada nella direzione opposta…
ma a questo punto forse non ho capito niente io (e in questo caso chiedo scusa), ma sorge una domanda:
Qual è lo scopo di questo seminario (e vorrei una risposta da Paolo che non ha più postato dopo aver aperto il thread)? – Fare un evento a pagamento per il maggior numero di partecipanti possibile? Quindi occorre marketing e magari associarlo ad un grande evento in un grande posto. – Oppure un seminario gratuito principalmente per quelli i Idg, ovvero una sorta di estensione didattica agli incontri per autori? Quindi occorre organizzare la cosa internos cercando la migliore collocazione per i partecipanti in termini di costi e di logistica.
cerco di fare chiarezza sulle mie intenzioni. Io ho solo preso spunto dall'idea iniziale di Paolo, l'ho modificata cercando di realizzare qualcosa che fosse interessante e più economico possibile per i partecipanti. L'ho fatto approfittando (passatemi il termine) di EtnaComics (che mi ha offerto il supporto) per fare avvicinare qualche autore pagando le spese e mettendo a disposizione gli spazi. Tutte spese che avrebbero dovuto pagare i partecipanti.
A questo punto i partecipanti devono occuparsi solo di decidere dove andare ad alloggiare. So benissimo che si tratta di un progetto diverso da quello iniziale, non è l'idea di dizzark e non è l'idea di IDG. Si tratta di un progetto diverso che spera di trovare in IDG dei partecipanti e del supporto … se sarete così gentili di valutare questa possibilità. grazie
A questo punto i partecipanti devono occuparsi solo di decidere dove andare ad alloggiare.
dipende dal periodo, se lo fai in alta stagione la vedo davvero dura. Comunque è molto scomodo… anche per la bassa stagione.
io farò di tutto per darti il mio appoggio eh!