Lancia in Resta, un aggiornamento

Home Forum Idee di giochi Lancia in Resta, un aggiornamento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Madmaddigan
    Partecipante

Ciao a tutti,

dopo mesi di intenso playtesting (soprattutto per la stampante), torno a sottoporre al vostro giudizio (ed ancor meglio alle critiche) il regolamento del mio gioco di carte che ho semplificato e sfoltito in base ai commenti ricevuti.

Il gioco è ambientato nel mondo delle Giostre e dei Tornei medievali (con un pizzico di fantasy, per speziare il tutto). E' un gioco da 4 a 8 giocatori, simile, per certi versi, all'arcinoto Bang! in cui la vittoria si ottiene sfidando gli altri giocatori ed ottenendo Lance (punti vittoria). Non è ad eliminazione, pertanto tutti i giocatori (Cavalieri) restano in gioco fintantoché uno raggiunge la condizione di vittoria. Il tutto è condito da una certa ironia (non demenziale quanto Munchkin, ma comunque non manca il Mulo Parlante o la Lancia Esplosiva) giusto per renderlo piacevole e non certo simulazionistico.

Allego l'ultima evoluzione del regolamento per chi volesse esaminarlo.

Buon fine settimana e buon gioco a tutti!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    - ALEA NON SUFFICIT -
    Madmaddigan
    Partecipante

La guida alle carte e delle carte di esempio.

- ALEA NON SUFFICIT -
    Madmaddigan
    Partecipante

…e infine, per chi volesse cimentarsi, qui di seguito il link a Dropbox dove potersi scaricare il set di carte per poter provare a giocare:

https://www.dropbox.com/sh/tpwbgdorte3yeg9/ISKSktKRaE

Buon divertimento (mi auguro :D )

- ALEA NON SUFFICIT -
    Madmaddigan
    Partecipante

E dopo consigli e suggerimenti (ed un giorno di ferie “forzate”) ecco una prima presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=Jc2ceelJEMc&feature=youtu.be

- ALEA NON SUFFICIT -
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.