Però sono sicuro che ci sono anche diversi inventori di giochi che pensano che anche il prototipo “inguardabile” va bene lo stesso purchè funzioni. Punti di vista eh! Ci sono anche degli editori con un occhio così clinico da individuare subito la meccanica interessante al di la del prototipo probabilmente, ma altri no. Poi ognuno decide la sua “tattica” di proposta all'editore
Il punto credo sia la differenza tra “brutto ma perfettamente giocabile” e “non ci si capisce un genitale” Giustamente, se devi faticare a distinguere i simboli, o sono talmente casuali da non simboleggiare un accidente, c'è qualcosa che non va, ma se il gioco fila e si capisce non dovrebbe avere importanza che sia brutto o bello a vedersi.
Con estremo ritardo vedo questo topic. Sapete se si è ancora in tempo per mandare del materiale? ho chiesto tramite mail ma non ho avuto risposte e il tempo stringe
Interesserebbe sapere anche a me se si è ancora in tempo… Ho un gioco che è perfettamente adattabile ai requisiti e devo dire piuttosto in linea con lo stile Lo Scarabeo. Funziona così…
all'inizio si mettono sul tavolo i mazzi DRAGO, EMPORIO DEL MAGO, TAVERNA
La partita si svolge in questo modo: I giocatori ricevono una mano di CACCIATORI (ho sviluppato anche un'alternativa col draft)
Turno di gioco:
ARRIVA IL DRAGO! Si scopre la prima carta del mazzo DRAGO. I giocatori giocano uno alla volta una o più carte scoperte, dalla propria mano sul drago. Tali carte possono essere TESORI, BONUS, IMPEDIMENTI evia dicendo.
CACCIA: -TAVERNA -EMPORIO -CACCIA
Durante la fase caccia il giocatore può eseguire una delle azioni cui sopra. TAVERNA: spendi tesori per rimpinguare la mano di cacciatori. EMPORIO:il mago impazzisce per orna, artigli, zanne di drago. Portagli un draghetto da scuoiare e lui ti ricompenserà con un oggetto magico. CACCIA: il giocatore che effettua l'azione CACCIA diviene il capocaccia. Gli altri giocatori giocano coperte un numero di carte CACCIATORI con le quali decidono di partecipare alla caccia. Le carte si svelano contemporaneamente dopodiché il capocaccia gioca le sue carte. Il giocatore con più cacciatori si aggiudica il drago e le carte su di esso.
Il punteggio si calcola in vari modi: maggioranza di draghi, combinazioni di colore, draghi che forniscono punti a fine partita, tesorii accumulati e così via…
Questo è quanto, ovviamente ci sono sfumature che non vi ho menzionato ma l'idea generale è questa!
1) grazie infinite per l'entusiasmo e la quantità e la qualità dei design che mi avete mandato. Sono rimasto davvero sbalordito (non tutte le proposte ricevute erano compatibili con le linee guida, ma nella grandissima maggioranza dei casi si trattava di lavori ben impostati e professionali)
2) A causa del sovraccarico del nostro programma editoriale, il progetto “gioco di carte sui draghi” è stato al momento posticipato ad autunno 2014.
Posticipato non significa annullato. Significa solo che ora potrò -forse- rivedere con più calma le idee pervenutemi, ed arrivare ad una valutazione in estate o al massimo in autunno.
Il numero di proposte ricevute finora è già più che sufficiente per le forze del solo sottoscritto… qualora proprio nessuno dei giochi ricevuti dovesse rivelarsi adatto, posterò nuovamente sul forum chiedendo un nuovo round di invii.
Grazie per l'attenzione, la pazienza e l'entusiasmo dimostrato. Un saluto a tutti quelli che ho incrociato ad IdeaG, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che c'erano ma con cui non siamo riusciti a vederci.
http://www.loscarabeo.com/581-catalogo-generale-2013.html essendo questo il set sui draghi, mi chiedevo se fosse possibile “sbirciare” un altro pò di carte, in modo tale da poter sfruttare al meglio le illustrazioni per creare un background e delle meccaniche più attinenti possibile al mazzo!
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)