LOTTA SENZA QUARTIERE

Home Forum 1 Cimento LOTTA SENZA QUARTIERE

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #149
    fantavir
    Partecipante

    Domande:

    – Tracciare su un foglio di carta a quadretti un rettangolo?

    Quanto deve essere grande un rettangolo, visto che, da un po’ di calcoli, le aree da disegnare occupano come minimo 182 quadretti e al massimo 254 quadretti?

    – Riprodurre su due lati della mappa un segnapunti di 30 caselle.

    Si possono ottenere 94 punti in totale tra i 2 giocatori. Un segnapunti di 30 caselle per giocatore riesce a segnarli tutti?

    – Ogni giocatore ha una penna di colore differente (verde per l’ecologista e nero/blu per l’amministratore).

    Quindi si gioca solo in 2?

    – I manifestanti possono essere posizionati a contatto con palazzi e aree.

    Vale anche il contatto in diagonale?

    Piccola nota: bella l’ambientazione…ma l’amministratore come fa a piazzare dei manifestanti? Non ho mai visto dei manifestanti che insorgono a favore dei parcheggi e contro il verde….ma è solo una scemenza.

    – Quando i giocatori hanno esaurito le aree a loro disposizione si inizia il conteggio dei punti.

    Se un giocatore non riesce a posizionare un’area perché non ci sono quadretti liberi collegati a sufficienza che succede?

    – Calcolo dei punti: Quadretti per colore che circondano il palazzo e quadretti che compongono il palazzo

    Sono 2 cose diverse, giusto?
    Il manifestante vale 1 nell’occupazione e 3 per il punteggio, giusto?

    Ciao e grazie,
    fantavir

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #5221
    autore
    Partecipante

    >Quanto deve essere grande un rettangolo, visto che, da un po’ di calcoli, le aree da disegnare occupano come minimo 182 quadretti e al massimo 254 quadretti?

    Un rettangolo come quello sul foglio va benissimo. on e’ detto che si debba utilizzarle tutte, le aree.

    > Riprodurre su due lati della mappa un segnapunti di 30 caselle. Si possono ottenere 94 punti in totale tra i 2 giocatori. Un segnapunti di 30 caselle per giocatore riesce a segnarli tutti?

    Considerando che i punti vinti da un giocatore non sono vinti dall’altro, si. I pareggi vvalgono zero. Eventualmente si possono aggiungere contrassegnando gli spazi sottostanti alle caselle segnapunti, ma non dovrebbe essercene bisogno.

    > Ogni giocatore ha una penna di colore differente (verde per l’ecologista e nero/blu per
    l’amministratore). Quindi si gioca solo in 2?

    Esatto (dimenticanza)

    > I manifestanti possono essere posizionati a contatto con palazzi e aree.
    Vale anche il contatto in diagonale?

    Si, non essendo indicato il contrario. Comunque e’ giusto specificare.

    >Piccola nota: bella l’ambientazione…ma l’amministratore come fa a piazzare dei manifestanti? Non ho mai visto dei manifestanti che insorgono a favore dei parcheggi e contro il verde….ma è solo una scemenza.

    E-)

    > Quando i giocatori hanno esaurito le aree a loro disposizione si inizia il conteggio dei punti. Se un giocatore non riesce a posizionare un’area perché non ci sono quadretti liberi collegati a sufficienza che succede?

    Non la posa e ne cerca un’altra. Se non puo’ piu’ giocarne, termina la partita.

    > Calcolo dei punti: Quadretti per colore che circondano il palazzo e quadretti che compongono il palazzo. Sono 2 cose diverse, giusto?

    Si, i quadretti che circondano il palazzo servono solo a determinare il vincitori dei punti del palazzo + eventuali manifestanti.

    >Il manifestante vale 1 nell’occupazione e 3 per il punteggio, giusto?

    Si, ogni palazzo aumenta di tre il suo valore per ogni manifestante che lo tocchi, ma la sua influenza su quel palazzo e’ di un punto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.