Ricevo da Fabrizio Paoli (responsabile tra l’altro delle iniziative per autori di giochi a Lucca Games) l’invito a partecipare, come inventori di giochi, al LudoLega Day, che si terrà a Lucca il 2-3 luglio prossimi… Mi sembra una bella proposta, specie per chi è della zona (vero Chilavert?) e per chi ha giusto nel cassetto un gioco su Lucca (vero Rincewind?) . Anche a me piacerebbe farci un salto… vedremo. Fatemi sapere che vorrei dare una risposta al più presto…
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Si si, non vi preoccupate, si diverte ad essere presa continuamente in giro… per me è una dimostrazione d’affetto…
Comunque glielo dico… oggi me en sono dimenticato…
Scusate se sono un po’ scomparso… problemi personali (di carattere temporale, don’t worry) più altre cose mi hanno tenuto un po’ fuori da qui… dunque… Fight… Fight è stato leggermente stravolto. Il fatto è che sono arrivato ad una conclusione: com’era concepito prima, com’è scritto nell’officina, era un gioco facilmente comprensibile da tutti coloro che avessero dimestichezza con i GdR… nel senso che i calcoli, come difficoltà, si ponevano a metà strada tra un semplice wargame ed un magari più complicato GdR. Il fatto è che in questo modo qui, per quanto il gioco guadagni di realismo, perde in immediatezza ed a qualcuno può infastidire i calcoli presenti… cosa già playtestata con un paio di persone… risolta la cosa per questo evento (ecco il perché nel Topic) con un sistema privo di calcoli ma che ritengo piuttosto realistico… domanda innanzitutto… chi vuole provare il mio gioco ed in che giorno??? E soprattutto, in quanti sarete eventualmente con questa idea??? Lo sò che il gioco alla fine sarà concepito per 12 persone, ma devo preparare tutte le carte relative… per ora ho provato solo con 4 personaggi, ma non ci metto poi troppo a prepararli altri… dipende se è necessario o meno!!! Contattatemi in privato, magari klasciandomi il vostro numero di cel, all’indirizzo chilavert CHIOCCIOLINA alice PUNTINO it … ok??? Grazie…
Salve a tutti. Io ci saro’ domenica e forse anche sabato pomeriggio. Per maggiori info sulle iniziative in programma guardate anche http://www.ludolega.it
Ok, io confermo la mia presenza… non oggi ma Domenica… ne approfitterò per fare un giretto nella bella Lucca e per fare un po’ di Playtest di Fight… chiunque lo voglia provare basta che cerchi un tavolo con un tabellone di D&D Miniatures rimpicciolito e colorato. Spero che il gioco sia apprezzato, è un test importante… purtroppo con tutte le modifiche che ho fatto, il gioco è ancora limitato a soli 4 giocatori (rispetto ai 12 della versione finale), spero vi accontenterete…
Questa manifestazione era piccolina e limitata in quanto ad eventi e spazio, ma devo dire che sia io che la mia ragazza ci siamo proprio divertiti… presumo che non abbiamo incontrato nessuno di questo sito, dico bene??? Comunque Fight è stato provato, fra tutto, da quasi una decina di persone e molte di più l’hanno osservato come spettatori dei vari combattimenti, che si sono tutti conclusi sul filo di lana… che dire, le nuove regole, che hanno poco a che vedere con quelle presenti sul sito, sono filate strabene e saranno quelle definitive, necessitano solo magari di qualche ritocchino ed equilibratura, nulla che però ne alteri la struttura. Per i giudizi, beh… mettendo la modestia da una parte, devo dire che sono strati entusiastici, con gente che chiedeva il bis della partita oppure simulava il “Kenshiro” di turno mentre come dei pazzi esaltati muovevano le miniature sul tabellone… era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere e devo dire che sono vere e proprie soddisfazioni… addirittura un gruppo di gioco di Cuneo mi ha chiesto il materiale per playtestarlo personalmente, tanto è piaciuto… insomma, sono davvero molto molto contento!!! L’unico che ha avuto qualche riserva è stato un ragazzo Lucchese, a cui il gioco è si piaciuto ma ha fatto notare il “difetto” (perché dipende dai punti di vista) che i personaggi più versatili, ovvero quelli in grado di adattarsi meglio alle situazioni di combattimento, spesso e volentieri danno scelte obbligatorie per la propria mossa… ma credo sia un difetto personale, visto che io, a differenza di lui, preferisco personaggi più versatili rispetto a quelli più incentrati su un solo singolo aspetto. Comunque è da considerare che è stato provato, per semplicità, solo il regolamento introduttivo che esclude tutte le abilità personali dei singoli personaggi… credo che questa senzazione sparisca quando viene aggiunta la profondità tattica delle abilità. Che dire, sono veramente contento che sia piaciuto a tal punto… molti di voi l’avranno già provato, ma sentirsi dire “grazie per averci fatto provare il tuo gioo” è una senzazione stupenda!!! Sono davvero molto contento ed ho intenzione di puntare molto sulla “Leggenda del Potere dell’Anima”…
Autore
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.