In effetti si potrebbe fare un appello di chi partecipa. Ormai mancano 2 settimane….saprete se partecipate o no, giusto?
Alla fine ho deciso di partecipare (sempre che riesca e stampare e a spedire).
Gli altri, please, si aggiungano alla lista:
Demon
Fantavir
Ciao!
PS: e poi così Joker è contento per il forum non è monopolizzato dal suo post
PPS er Demon: non potrò venire alla città del gioco..è un po’ troppo lontana. Leggo ‘i nostri giochi di carte per il concorso’. Spero non più di 2, altrimenti la giuria può pensare che non crediate a nessun progetto in particolare o che se in pochi mesi avete ideato tanti giochi, su ognuno di essi non avete dedicato troppo tempo…. ma lasciate perdere, sono solo pippe mentali
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Per nostri giochi intendevo quello mio (uno) e del mio socio e quelli vostri, degli altri partecipanti
intendevo. A rileggere però non è chiaro…vabbè.
No solo un gioco è bastato ed avanzato, i tempi eran stretti ma almeno quest’anno partecipiamo!
Avevo anche provato a partecipare a Mysteria e a Lucca ’06 (Venti e Vele mi pare) e non ero riuscito, ho
per sempre da parte due mezzi giochi che prima o poi riprendo….
Per il layout delle carte abbiamo usato il Nandeck il quale, grazie al mio socio che è programmatore, ha prodotto effetti prodigiosi.
Prego coloro che giovedì volessero unirsi di postare una riga qui di seguito, tanto per sapere se saremo soli oppure in buona compagnia
x Fantavir: mi spiace che tu non possa venire, sarà per la prossima volta
Da parte mia, ormai è certo che NON parteciperò quest’anno.
Onestamente, quest’anno il tema mi ha ispirato male. Non poco, male.
Da quando ho saputo il tema sono venuto fuori con tre idee di gioco, portate più o meno avanti nello sviluppo ma sempre fermate prima di farlo provare a qualcuno diverso dall’autore.
Preferisco non inviare un gioco che non piace nemmeno a me giusto per provare… spero l’anno prossimo mi andrà meglio.
in bocca al lupo ai partecipanti
Anche noi sinceramente abbiamo fatto i salti mortali, ora siamo attorno ai 9900, spazi inclusi, eheh.
Per quanto ne sò potrebbero anche chiudere un occhio….ma a voler essere fiscali potrebbero scartare la tua opera non appena se ne accorgono.
Noi ci siamo posti lo stesso dilemma e sinceramente aver la paura di non venire nemmeno considerati infrangendo una delle regole da seguire ci ha spinti a tagliare e stringere il regolamento fino a rientrare nello spazio limite.
Sinceramente ti consiglio di non rischiare, ma alla fine la decisione la puoi prendere solo tu.
:y32b4: Dall’ultimo post fatto sul forum di Lucca Games ’07, sezione gioco inedito, mi sono accorto di aver creato più un boardgame mancato che un gioco di carte.
Di fatto credo che in un gioco di carte una meccanica imprescindibile sia l’aver in mano delle carte, generalmente coperte, e giocarle in una determinata situazione per produrre certi effetti; nel mio gioco tale componente manca :ohmy: .
Ormai è andata, invieremo lo stesso ciò che abbiamo creato, ma secondo voi dove finisce l’ambito di un gioco di carte ed inizia quello di un gioco da tavolo?
Ad averlo capito prima…….vabbè l’importante è partecipare e sperare che qualcuno si sia divertito a giocare con la nostra “creatura”
:laugh:
mi sa che ricado anche io nella stessa definizione “gioco da tavolo mancato” (ammesso che poi sia davvero classificabile come gioco da tavolo, sia esente da bug, etc etc …
infatti non ho messo nemmeno una riga di esempio
lo calcoleranno secondo voi?