Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011… e oltre

Home Forum Segnalazioni Lucca: Miglior Gioco Inedito 2011… e oltre

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Lupigi
    Partecipante

Come riportato anche sul forum di Lucca C&G (http://forum.luccacomicsandgames.com/viewtopic.php?f=13&t=1712&sid=cb04abc7e9b5117019a6f55c6f26dc68), segnalo che nel pomeriggio di sabato 29 saranno proclamati i 3 finalisti del concorso, mentre il nome del vincitore uscirà la sera stessa durante la serata delle premiazioni.
    La novità di quest'anno è che daremo in diretta l'annuncio del tema per il 2012, concedendo quindi ben 7 mesi di tempo agli autori per produrre i loro prototipi!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Khoril
    Moderatore

notiziona!!! così si fa!

manca solo un'info, quali sono i giochi ammessi al concorso?
    e poi mi piacerebbe sapere come siamo messi a partecipazione nazionale, internazionale, numeri, etc?

PaoLo
    Partecipante

Ottima notizia! E in bocca al lupo ai partecipanti!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Lupigi
    Partecipante

manca solo un'info, quali sono i giochi ammessi al concorso?
    e poi mi piacerebbe sapere come siamo messi a partecipazione nazionale, internazionale, numeri, etc?

E quante domande! Vi diciamo tutto in conferenza stampa! (ve lo direi anche adesso, ma non ho sottomano i dati precisi)

icata
    Partecipante

Oggi alle 17:00 nella living area di Lucca Games sono stati presentati (al rullare dei piedi sul parquet) i tre finalisti del concorso 2011 per il Miglior Gioco Inedito Lucca Games 2011.

–  DEVELOP OR FOREST di Chan Kong (cina)
    –  EVOLUTION di Walter Nuccio
    –  JUNGLE BRUNCH di Luca Bellini e Luca Borsa

a breve verrà proclamato il vincitore.

Intanto sono riuscito a vedere 2 dei 3 finalisti.
    Develop or Forest è una sorta di Area Control a squadre, i giocatori con un sistema di votazioni cercano di far prevalere la propria fazione trasformando le carte foresta, disposte in una griglia 5×5 sul tavolo, in carte palazzo del proprio colore. Si vince creando tris di carte. Sembra un gioco profondo anche se estremamente semplice.

Jungle Brunch con dei set di partenza uguali formati da carte animali i giocatori si sfidano a mangiare tutte le cartecibo disposte sul tavolo… ma anche gli animali si possono mangiare tra di loro. Ci sono diverse regole che costituiscono un gioco forse divertente.

mi spiace di non aver avuto modo di dare uno sguardo a Evolution.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

cdp
    Partecipante

Alla fine ha vinto il gioco proveniente dall'Asia.

Di Evolution di Walter Nuccio dico solo: Sono felicissimo per Walter, visto che ho visto nascere questo suo gioco fin dal suo embrione e la caparbietà con cui lo ha messo in piedi in poco tempo.
    I dettagli del gioco e le vicende legate al suo sviluppo le lascio eventualmente descrivere a lui in prima persona, visto che che spesso passa da queste parti :D

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

Schopfenhoffen
    Partecipante

Bravo Walter!
    Ho visto nascere e crescere questo gioco molto divertente, pieno di scelte e rischi da prendersi.
    Semplice ma mai banale, molto rigiocabile.

E' un'esagerazione?
    Non direi. E … l'avevo detto che avrebbe avuto una buona posizione!

Bravo ancora!

Inserire citazione a scelta

Khoril
    Moderatore

il tema dell'anno prossimo è “la fine del mondo”

bellalli
    Partecipante

maledetti OCCHI A MANDORLA …adesso ci vengono qui anche a vincere i concorsi!

scherzi a parte, mi concedo un piccolo post autocelebrativo per condividere con voi il piacere di avere visto JUNGLE BRUNCH (di Luca Borsa e mio) arrivare nella terzina dei finalisti per l'inedito di Lucca oltre ad aver vincere il premio per la grafica (realizzata da Mauro Pelosi). una bella soddisfazione per un giochino molto family in cui ogni giocatore deve cercare di far mangiare più cibo possibile ai propri animali: la particolarità è che si giocano ad ogni turno 2 carte che si possono aiutare fra di loro facendo BRANCO.

quello che mi pare bello sottolineare è che questo gioco è il primo “figlio” di una serie di incontri tra autori che siamo riusciti ad organizzare nel nord-ovest milanese a cui ho partecipato con lo stesso luca borsa, con fabrizio linx e con i cielo d'oro: un segno di come la collaborazione ed il confronto siano preziosi.

allego un paio di immagini di alcune carte.
    unSorriso, Luca

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

mesaverde
    Partecipante

per chi non mi conoscesse Luca Borsa sono io …qualcuno è stato a Lucca e ci può raccontare di più?

ringrazio qui Luca Bellini per l'ottima collaborazione e Mauro Pelosi per l'ottimo lavoro grafico e tutti i playtester di mini IDEAG di luglio a Piossasco, li abbiamo capito cosa non funzionava del gioco ..il resto è storia

grazie ancora a tutti

Luca

Luca/mesa

Karl
    Partecipante

Meglio che vengono a vincere concorsi che a copiarci i giochi!!!

maledetti OCCHI A MANDORLA …adesso ci vengono qui anche a vincere i concorsi!

scherzi a parte, mi concedo un piccolo post autocelebrativo per condividere con voi il piacere di avere visto JUNGLE BRUNCH (di Luca Borsa e mio) arrivare nella terzina dei finalisti per l'inedito di Lucca oltre ad aver vincere il premio per la grafica (realizzata da Mauro Pelosi). una bella soddisfazione per un giochino molto family in cui ogni giocatore deve cercare di far mangiare più cibo possibile ai propri animali: la particolarità è che si giocano ad ogni turno 2 carte che si possono aiutare fra di loro facendo BRANCO.

quello che mi pare bello sottolineare è che questo gioco è il primo “figlio” di una serie di incontri tra autori che siamo riusciti ad organizzare nel nord-ovest milanese a cui ho partecipato con lo stesso luca borsa, con fabrizio linx e con i cielo d'oro: un segno di come la collaborazione ed il confronto siano preziosi.

allego un paio di immagini di alcune carte.
    unSorriso, Luca

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

MPelo70
    Partecipante

Ciao a tutti,
    è il mio primo post in questo forum e quindi mi presento con una certa timidezza, ma forte dei precedenti post di apprezzamento.
    Sono Mauro Pelosi, autore della grafica di Jungle Brunch che insieme a Luca Borsa e Luca Bellini ha vinto il Site Award per la grafica dell'inedito 2011.
    E' stata per me una sfida entrare nel Vostro mondo fatto di così tanta passione. E' stato molto interessante conoscere le dinamiche che portano alla realizzazione di un gioco. Quindi giro a tutti i miei complimenti per questa vostra attività così interessante.
    Un grazie quindi a tutti per la stima e in particolare a Luca Borsa, per la pazienza e per il tempo dedicatomi.
    Ciao a tutti e a presto!

Plautus
    Partecipante

Ciao a tutti, io sono walter nuccio, un po' mi conoscete già qui sul forum.
    Che dire… la finale è già un bel risultato ma speriamo vada meglio la prossima volta :-)

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

cdp
    Partecipante

Ciao a tutti, io sono walter nuccio, un po' mi conoscete già qui sul forum.
    Che dire… la finale è già un bel risultato ma speriamo vada meglio la prossima volta :-)

su su, raccontaci di più :P

Aspirante Ideatore di Giochi. Apprendista a tempo pieno.

Plautus
    Partecipante

Ok, mi piace definirlo un : push your luck – variazioni sul tema. I giocatori sono sciamani (o scienzati pazzi o quello che vi pare) che accumulano carte energia da un mazzo comune, stando attenti a non sovraccaricarsi (= sballare). Poi spendono quest'energia per generare delle creature, sempre più potenti, le quali li aiutano ad accumulare altra energia.
    E' una corsa: vince il primo che riesce a generare un essere umano.

Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.