Venghino signori, venghino… Chi di noi parteciperà?
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Se pensate di partecipare al PRC con me, provo ad elencare qui alcuni suggerimenti:
– dedicate i primi tre minuti a spiegarmi perché il vostro gioco è bello, e quali sono le cose per cui una persona dovrebbe comprare quel gioco (è un allenamento per presentarsi agli editori). – sono diversi mesi (se non anni) che mi sono un po' disinnamorato dei giochi gestionali, quindi ho una certa preferenza per giochi family, o comunque leggeri, con regole che si spiegano velocemente. – non mi frega di quanto il vostro prototipo sia brutto da vedere. – se volete portarmene più di uno ok, ma non dedicherò più di mezzora ad ogni autore. – non offendetevi. Io sono solitamente piuttosto diretto nel commentare, ma cerco sinceramente di non esagerare parlando e di parlare a ragion veduta.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Non penso che gli autori scelgono gli autori, ma sarà più l'organizzazione ad indirizzare in base al tipo di gioco proposto. Di certo un giocone da 2 ore è più adatto ad un altro che a me. Dal mio punto di vista mi limito a: “Se capitate al PRC con me, non convincetemi a tutti i costi che il vostro gioco è bellissimo e meriterebbe la pubblicazione. Inoltre, abbiamo mezz'ora di tempo, quindi cercate di dedicare al massimo 10 minuti alla spiegazione.” Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Per quanto riguarda Fantavir, aggiungo: è assai improbabile che Clementoni pubblichi il vostro gioco, quindi non considerate Fantavir come un editore ma come un autore – sviluppatore – product manager.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
allora non vi faccio perdere tempo iscrivendo il mio gioco … Bretagna è un gestionale di media complessità che ha bisogno di un po' di più di 10 minuti di spiegazione x capire quello che può fare
Confermo quanto detto da Paolo su di me. Per Pozzi: secondo me puoi proporre comunque il tuo gioco. Ci sono 7 autori nel PRC, non siamo solo io e Paolo. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
– non mi frega di quanto il vostro prototipo sia brutto da vedere. – non offendetevi. Io sono solitamente piuttosto diretto nel commentare, ma cerco sinceramente di non esagerare parlando e di parlare a ragion veduta.
Beh insomma… ricordo la prima volta che siamo incontrati: “questo è il prototipo più brutto che abbia mai visto” Hai mai più visto un prototipo peggiore?
Beh insomma… ricordo la prima volta che siamo incontrati: “questo è il prototipo più brutto che abbia mai visto” Hai mai più visto un prototipo peggiore?
ehhh ma quello doveva essere un fuoriclasse… a distanza di un paio di anni se ne parlava ancora al mio primo ideag!
Play 2008: anch'io ero presente e il mio commento è stato più moderato. c'era già paolo a fare da cattivo del resto i miei proto non erano molto meglio, ma sicuramente più colorati. cmq, era sempre meglio del proto precedente (finalista contro il mio al concorso sul duomo di modena), non visto da paolo, fatto da un centinaio di carte “bianche” scritte a penna! Almeno l'altro era stampato, anche se era più o meno una griglia in bianco e nero.
cmq, a difesa di paolo, Egli può anche dire che il proto è brutto, ma sicuramente la cosa non influenzerà il giudizio sulle meccaniche.
bye
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Non penso che gli autori scelgono gli autori, ma sarà più l'organizzazione ad indirizzare in base al tipo di gioco proposto. Di certo un giocone da 2 ore è più adatto ad un altro che a me.
Correggo Fantavir. Quest'anno abbiamo assegnato a ciascun revisore alcune “keyword” tipo “gioco per famiglia”, “wargame” etc.. Al momento dell'iscrizione, in base alle keyword scelte, vi verranno proposti certi revisori piuttosto che altri. Al momento mi pare che abbiamo 3 iscritti per Sottocasa e 2 per Mori. Ci sono quindi ancora abbondanti posti liberi. Accorrete numerosi.
Ciao, io ho fatto domanda per portare DESERTIKA, sono in attesa di conferma. Incontro previsto con Giacomo Sottocasa il 2 novembre 15/18.
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