Home › Forum › Fare il prototipo › Lupi ad Mensam. Prototipo fatto: e ora?
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Giugno 2011 alle 15:43 #21544mcucciaPartecipante
Ho letto la tua risposta all'altro post e credo di avere capito che cosa ti manca. Leggi questo articolo (in inglese, ma c'è sempre google per le traduzioni) per completezza.
Da quello che scrivi, mi sembra che il tuo gioco rispetti questi requisiti
– Simplicity of rules.
– Risk/chance.
– Interaction with other players.mentre non sono rispettati questi altri
– Choices available.
– Strategic.
– Multiple paths to victory.riconosci che è vero o pensi che non sia così?
puoi fare qualche cosa per colmare le carenze?a Catania & Agrigento giochidietrolequinte, mercoludì, linkedin, facebook
13 Giugno 2011 alle 08:33 #21590NoemiPartecipanteHo l'articolo nelle 2 versioni, inglese ed italiana (essendo io tecno-illogica ci ho messo un po' a capire come si faceva a tradurre).
Ad un'occhiata veloce: è vero, i miei giocatori hanno solo una scelta, salire la scala. Non c'è strategia, non l'avevo prevista e non sapevo fosse così importante, e non ci sono più percorsi per vincere.
Il punto è che io avevo pensato al gioco come più possibile aderente alla vita del lupo: se cacci hai più probabilità di prendere una piccola preda di una grossa, e l'unica strada all'interno del branco è arrivare alla posizione alfa.
Leggerò l'articolo con calma e ci penserò su. Magari mi verrà in mente qualcosa.
Suggerimenti sempre ben accetti. Grazie a tutti!15 Giugno 2011 alle 10:42 #21640kopeshPartecipanteSe ho ben capitoè una sorta di gioco dell'oca un più elaborato, dico questo senza dare merito o demerito alla cosa.
Per darti qualche spunto in riferimento al post mcuccia, potresti inserire un meccanismo a punti: esempio ottenere una preda da 1 punto, vincere 1 sfida 2, salire la scala gerarchica punti bouns.
Potresti inserire anche un elementorandom che a me piace molto, selezionato a caso il lupo nero che guadagna punti ostacolando il gioco agli altri e il lupo bianco che ha lo scopo di individuare e contenere il lupo nero.
Potrebbe essere carino infliare tra le carte un'accesso ad una sezione speciale della plancia che conduce all'antro segreto. Ovviamente ritornando al meccanismo a punti ogni obbiettivo da un punteggio.Spero di averti dati degli spunti interessanti di riflessione.
K.
16 Giugno 2011 alle 05:54 #21666DargonPartecipanteCaio Noemi,
ho visto che molti ti hanno già risposto, dandoti suggerimenti validi.
io mi aggrego dicendo alcune cose che a me non farebbero propendere per acquistare il gioco.Senza appesantire torppo le regole, dovresti fare qualcosa per il combattimento, è troppo casuale, non è logico che un giocatore sfidi un altro (se sfidi qualcino è perchè pensi di avere buone probabilità di vittoria) ed il tutto si riduca al tiro di un dado in modo secco senza possibilità di influenzare un po' il risutlato.
Un'idea che mi è venuta e che ti butto lì è il fatto che i lupi di ognuno non lavorano in branco, ma semplicemente (correggimi se sbaglio) ogni giocatore, anzichè giocare con una pedina ne ha qualcuna in più… il branco più affiatato potrebbe far in modo che il suo alfa sia il migliore.
Per mettere un po' più di pepe, potresti anche fare in modo che gli altri Lupi possano influenzare direttamente la possiblità di un avversario ad arrivare ad essere il Lupo Alfa, non soltanto con il combattimento ma facendo capire al branco che lui non è il lupo giusto per quella posizione; evenatualmetne inserendo dei contest di qualsiasi tipo in dati momenti del gioco in modo che si elegga il lupo migliore, e questo incrementi o riduca la posizione sulla scala di ogni gruppo.
Ciao, buon gioco,
DaRgon
30 Agosto 2012 alle 15:09 #26613principe edoardoPartecipanteNoemi come và il tuo prototipo?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.