Ecco qua il mio primo gioco … risale a 10 anni fa ed i dati (per i contatti) contenuti nel file PDF non sono più validi, ma il regolamento e la plancia da stampare, le pedine ecc… sono buone così.
Il gioco piacque a chi l'ha provato, anche se per evitare la parte “fortuna” dovuta ai dadi, troppo aleatoria, avevo pensato di dotare il gioco di un mazzo di carte di movimento, in modo che fosse il giocatore a scegliere di quanto muoversi, scegliendo fra un set di carte che avrà in mano. Lo sviluppo delle carte non l'ho portato avanti, forse … se vi dovesse piacere … potrei farlo adesso.
per giocatori a cui piacciono giochi simili, sembra senz'altro divertente e ben fatto.
Una cosa sola: mi sembra che ha molti punti in comune col gioco da tavola di Lupo alberto (sottotitolo: come ti cucco la gallina). dovrebbe essere di una quindicina d'anni fa. Se intendi pubblicarlo o altro, controlla prima quanto sono simili.
ho fatto benissimo a consigliarti di iscriverti qui, ho visto (non letto) il PDF. Appena ho 2 minuti, uno lo uso per respirare e l'altro per leggere le regole, promesso. Poi ti faccio sapere
Dopo aver fatto vedere il gioco in giro, ho ricevuto un buon consiglio, che ancora non ho attuato ma che penso proprio che lo migliorerebbe tanto. Invece del dado, per muovere i lupi, che porta una componente troppo alta di “fortuna” necessaria per vincere, ho pensato di utilizzare un mazzo di carte riportanti i valori di movimento da 1 a 6, più alcune carte per il movimento del cane. Invece di muoverlo ogni volta, il che può portare a situazioni di stallo, si muove giusto se si ha la carta e per fermare qualche avversario o ostacolarlo spostandogli la pecora. Ogni giocatore pescherà 5 carte, all'inizio, poi ad ogni turno ne pesca una sesta e ne gioca una a scelta. Maggiore gestione del gioco e delle strategie da parte del giocatore, rispetto alla fortuna del dado, ma componente “sedere” comunque presente, perché dipendi dalle 6 carte che hai in mano.
Cosa ne pensate?
Autore
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.