Ciao a tutti!
sono capitato per puro, anzi purissimo caso su questo sito…come spesso accade in internet….quando navighi alla ricerca di una specifica isola…approdi in un’altra…
In questo caso sono rimasto senza parole…un sito dedicato a chi inventa giochi!! :ohmy:
Io invento giochi sin dalle medie…ho scritto “libri” di regole di giochi sui più svariati argomenti…
Ultimamente ho unito il dilettevole al dilettevolo mettendo in piedi giochi ambientati nel mondo del telefilm “stargate sg-1” (conoscete?)
Dai giochi on-line, ai play by forum sino a giungere alla creazione di un vero e proprio gioco 3d con centinaia di miniature scala 1:72 da me realizzate faticosamente adattando soldatini che ho comprato in rete…e costruendo scenari di varie misure.
Un qualcosa stile Warhammer, per intenderci, con tanto di metro per muoversi e sparare, ecc. ecc.
Alla fine sono riuscito a testarlo con amici, anch’essi appassionati sia di stargate che dei board-games, ma purtroppo solo una volta, in occasione della convention del club di cui facevo parte…
Vabbè, direte voi….e a noi che ci frega?
semplice…se per caso tra di voi c’è qualche genovese come me che vorrebbe “provare” la mia creazione……
I playtester sono merce rara ovunque tu abiti.
Comunque ti conviene spulciare le notizie da copertina, perchè troverai le date per un convegno di IDG a gennaio dove ci si trova proprio per scambiarsi partite e pareri sulle proprie creazioni.
Vieni a conoscerci dal vivo?
Dove stiamo andando?
Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.