Poche volte sono stato così eccitato dalla scoperta di uno strumento per il game design. Ecco a voi “Machinations”, uno strumento per pianificare il flusso di risorse all'interno di un gioco: http://www.jorisdormans.nl/machinations/. In breve si tratta di creare, su un'interfaccia flash, un diagramma di flusso che simuli i cambiamenti di stato all'interno del gioco. Immaginate voi l'utilizzo, ci sono anche diversi schemi già fatti dalla comprensione più o meno immediata.
Non sono così emozionato dalla scoperta di Nandeck
mmm e se clicco su “monopoly” mi dovrebbe far vedere qualche cosa nell'interfaccia flash? io non ci vedo nulla … e nemmeno cliccando gli altri progetti. riesco a disegnare il diagrammino di flusso, vedo anche una pallina scura che si muove da un nodo all'altro se clicco run … ma non vedo i diagrammi pronti
cmq sarebbe bello tu facessi un articoletto da mettere in home, che ne dici? una cosa semplice per fare capire anche a me che diavolo sto guardando (… senza dovere leggere la wiki)
Poche volte sono stato così eccitato dalla scoperta di uno strumento per il game design. Ecco a voi “Machinations”, uno strumento per pianificare il flusso di risorse all'interno di un gioco: http://www.jorisdormans.nl/machinations/. In breve si tratta di creare, su un'interfaccia flash, un diagramma di flusso che simuli i cambiamenti di stato all'interno del gioco. Immaginate voi l'utilizzo, ci sono anche diversi schemi già fatti dalla comprensione più o meno immediata.
Non sono così emozionato dalla scoperta di Nandeck
Io fo lo stesso da anni con Excel.
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Stefano "Stef" Castelli
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