Machinations

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  • #2401
    PaoLo
    Partecipante

    Poche volte sono stato così eccitato dalla scoperta di uno strumento per il game design. Ecco a voi “Machinations”, uno strumento per pianificare il flusso di risorse all'interno di un gioco: http://www.jorisdormans.nl/machinations/. In breve si tratta di creare, su un'interfaccia flash, un diagramma di flusso che simuli i cambiamenti di stato all'interno del gioco. Immaginate voi l'utilizzo, ci sono anche diversi schemi già fatti dalla comprensione più o meno immediata.

    Non sono così emozionato dalla scoperta di Nandeck ;-)

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    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #26543
    mcuccia
    Partecipante

    mmm e se clicco su “monopoly” mi dovrebbe far vedere qualche cosa nell'interfaccia flash?
    io non ci vedo nulla … e nemmeno cliccando gli altri progetti.
    riesco a disegnare il diagrammino di flusso, vedo anche una pallina scura che si muove da un nodo all'altro se clicco run … ma non vedo i diagrammi pronti

    #26544
    mcuccia
    Partecipante

    ok, chrome non supportato … :-/

    #26545
    mcuccia
    Partecipante

    cmq sarebbe bello tu facessi un articoletto da mettere in home, che ne dici? ;-)
    una cosa semplice per fare capire anche a me che diavolo sto guardando (… senza dovere leggere la wiki)

    #26549
    PaoLo
    Partecipante

    Cosette che si possono fare.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #26550
    Wentu
    Partecipante

    lo riconosco! è il diagramma di Borneo, vero?

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #28618
    Matt
    Partecipante

    Cosette che si possono fare.

    Spiegami spiegami spiegami!!
    Anche a grandi linee!!

    #28619
    Stef
    Partecipante

    Poche volte sono stato così eccitato dalla scoperta di uno strumento per il game design. Ecco a voi “Machinations”, uno strumento per pianificare il flusso di risorse all'interno di un gioco: http://www.jorisdormans.nl/machinations/. In breve si tratta di creare, su un'interfaccia flash, un diagramma di flusso che simuli i cambiamenti di stato all'interno del gioco. Immaginate voi l'utilizzo, ci sono anche diversi schemi già fatti dalla comprensione più o meno immediata.

    Non sono così emozionato dalla scoperta di Nandeck ;-)

    Io fo lo stesso da anni con Excel. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

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