Ciao Alvar, come mai hai tolto anche Città del Capo?
Ciao. Ho eliminato gli scali che mi parevano superflui e ho anche eliminato Città del Capo per cercare di allungare la permanenza in mare. Sto cercando sganciarmi dal fatto che tutti tendenzialmente seguivano lo stesso percorso e la stessa strategia.
E' un tentativo perchè non è facile introdurre qualcosa di strategico in un percorso… io ci provo… poi vedremo.
Comunque sono ancora in fase di modifica perchè a Play Modena ho parlato con la Sir Chester Cobblepot, ho raccolto alcuni consigli e sto cercando di risolvere qualche criticità che è emersa.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca
ti scrivo qui perché ho visto che hai il topic e volevo dirti che Magellano mi è piaciuto molto!
Sono curioso di riprovarlo con le modifiche e spero tu riesca inserire più regole ambientate che lo renderebbero più divertente, anche perché mi è sembrato un gioco caciarone e sarebbe bello che venisse enfatizzata questa cosa. A me vengono su un sacco di cose in mente tipo: puoi non spendere cibo e abbassare il morale della ciurma (tipo che li frusti o fai il tiranno alla Flint in Black Sails), se il morale della ciurma va oltre il limite consentito perdi una moneta per ogni livello andato oltre, come se li pagassi di più per non farli ammutinare, oppure al posto di spendere una moneta puoi scegliere di abbassare il morale del capitano di 2 punti perché la ciurma gli rompe le scatole; se non hai abbastanza soldi e il morale del capitano è al massimo da non poter pagare hai perso per ammutinamento. Poi le carte buttate in mare non le farei tornare in mano per magia, piuttosto puoi dare la possibilità di ricomprarle al porto (come se fossero un nuovo Nostromo, Mozzo, ecc…) , così una cattiva strategia ti fa perdere soldi. Ecco potresti ambientare anche le carte così da legare l'azione ad un membro dell'equipaggio tipo il Quartiermastro è quello che annulla i danni dell'evento in gioco. Accorcerei anche il gioco girando solo due carte per tappa, così puoi attuare la strategia del capitano cattivo che cerca di diventare più ricco lui a discapito della ciurma.
Scusami se ho scritto tante cose ma davvero mi è sembrato un gioco con tanto potenziale.
Grazie mille! E' il suggerimento che mi hanno dato almeno 3/4 persone… ed è quello che sto facendo in questo momento…
Pare che dopo gli ultimi approfonditi studi, nel viaggio di Magellano non sia accaduto nulla di interessante durante l'attraversamento dell'Oceano Indiano…. che è misteriosamente sparito dalla mappa….
PS Mi spiace che non sono riuscito a riprovare “Diggin” dopo le modifiche notturne…
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est." (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare) Seneca