Mangiachetipassa

Home Forum Idee di giochi Mangiachetipassa

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Darioxxx
    Partecipante

Come potete intuire dal titolo quello che vorrei fare è un gioco in cui si deve mangiare. L'obiettivo del gioco sarebbe diventare il più ciccione possibile e prima degli altri. Come l'ho pensato io,ci sarebbero i cartellini lavoro che ti fanno guadagnare soldi per comprare il cibo ma ti fanno aumentare lo stress. Lo stress è su una plancia a parte e ogni giocatore ne ha una. Quando sei stressato non puoi pescare altri cartellini lavoro e per far dimunire lo stress devi offrire cibo agli altri giocatori. Le pedine dei giocatori si muovono su un cartellone dove ci sono vari locali oltre a caselle speciali. Le mosse sul cartellone vengono decisa dai dadi.
    Fiiiuuuuu ,più o meno ho questo in testa per il momento,che ne dite?

CMT
    Partecipante

Uhm… perché dar da mangiare agli altri dovrebbe diminuire il tuo stress? :-?

Cérto

Stefano Negro
    Partecipante

Puoi ispirarti a Infarkt
    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/110331/infarkt

gioco in cui devi bilanciare gli eccessi di una vita sregolata e attività salutari per evitarti l'infarto :-)

www.negrotraduzioni.com

bellalli
    Partecipante

Uhm… perché dar da mangiare agli altri dovrebbe diminuire il tuo stress? :-?

condivido il dubbio: mi pare una forzatura x eliminare lo stress (che x altro non vedo molto calzante in un gioco del genere)

scusa, non basta che quando lavori DIMAGRISCI?

l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.

Niin
    Partecipante

non basta che quando lavori DIMAGRISCI?

magari si potrebbe partire con un lavoro molto fisico (che consuma molte calorie) per esempio un minatore e man mano che si va avanti nel gioco, si cambiano lavori sempre più sedentari (da ufficio) dove si consuma di meno ma si guadagna di più per acquistare cibo…

Darioxxx
    Partecipante

Effettivamente, pensandoci,dar da mangiare agli altri per far diminuire lo stress non ci sta molto,ma il mio l'intento è di trovare un modo in cui i giocatori si scambiano o regalano le pietanze volontariamente ed io ho pensato al modo che ho descritto.
    Bisognerebbe trovare un altro modo…se avete idee e consigli sono tutto orecchie.

Bello infarkt, in questi giorni me lo studio.

Far dimagrire i giocatori e di differenziare i lavori ,ci può stare. Per quanto riguarda far dimagrire un giocatore ho pensato a dei cartellini “malus” che possono essere regalati come per esempio regalare un mese di palestra che ti fa perdere, diciamo, 2 kili. Per quanto riguarda differenziare i lavori ci devo pensare.
    Cmq elaboro un po' e vi faccio sapere.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.