MANITOU – (ex MORDADI)

Home Forum Idee di giochi MANITOU – (ex MORDADI)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Ble
    Partecipante

Ho riaggiornato le regole.
    Probabilmente a Lucca sarò presente con questo giochillo :-D

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

simplepassatempo@gmail.com

ilBOTTA
    Partecipante

come idea nn sembra male….veloce, un pò strategico, pizzico di fortuna…solo che continua a girarmi in testa quello che mi hanno detto alla NEXUS:
    i dadi costano!!! (e io nel mio gioco ne avevo solo 18 in tutto)
    o che al posto dei dadi per far la torre usi dei cubetti di legno…e i dadi solo per il tiro…..

http://riverforge.blogspot.com/

Stefano Negro
    Partecipante

Rispondo con una sola parola…QUARRIORS
    http://wizkidsgames.com/quarriors/

www.negrotraduzioni.com

Matt
    Partecipante

Rispondo con una sola parola…QUARRIORS
    http://wizkidsgames.com/quarriors/

Alla faccia del costo di dadi!!!
    Secondo me quando una casa editrice ti vuole liquidare ne inventa di tutti i colori!

ilBOTTA
    Partecipante

loro (Nexus) dicevano ceh con 18 dadi e una plancia il prezzo di venditA sarebbe stato a occhio e croce intorno ai 3540 euro…quindi (testuali parole):
    – il gioco non giustifica i costi-

se non errro Quorriors costa intorno ai 50 euro…o sbaglio?

Ble
    Partecipante

loro (Nexus) dicevano ceh con 18 dadi e una plancia il prezzo di venditA sarebbe stato a occhio e croce intorno ai 3540 euro…quindi (testuali parole):
    – il gioco non giustifica i costi-

se non errro Quorriors costa intorno ai 50 euro…o sbaglio?

Sicuramente i costi dei dadi ci sono.
    Ma a mio avviso bisogna sfatare un pò il mito del “dadi = costo”
    Perchè in realtà il discorso è “dadi = devo vendere il gioco”
    quindi un gioco come quarriors costa 50 euro e vende e non sarebbe stato fatto se non fosse stato creduto vendibile.
    un gioco come zombie dice con 13 dadi personalizzati costa 13 euro (uno a dado).
    Quindi in realtà è una questione diversa.
    A Modena ho avuto modo di constatare che alcuni editori non si sono spaventati per niente alla quantità dei dadi altri molto.
    E dipende dalla loro linea editoriale.
    Se faccio un wargame con 100 dadi che lottano tra loro e lo propongo a una casa che fa wargame con tasselli di carta… ci pensano dieci volte.
    Se propongo un gioco di carte alla wiskiz mi chiedono perchè invece delle carte non li trasformo in action figures a basetta componibile :-D

Ble
    Partecipante

come idea nn sembra male….veloce, un pò strategico, pizzico di fortuna…

Scusa la domanda… ma la fortuna dov'è :-E?

ilBOTTA
    Partecipante

avevo letto la descrizione in 2 secondi….avevo capito che prima di posizionare un dado  bisognasse effettuare dei tiri di dado…..e in base hai numeri usciti decidere che effetto creare posizionando tale risultato sulla torre! :P

CMT
    Partecipante

Se propongo un gioco di carte alla wiskiz mi chiedono perchè invece delle carte non li trasformo in action figures a basetta componibile :-D

Be', ma perché a lanciarle si rovinano, cérto. ;-D

Cérto

Ble
    Partecipante

Il gioco ora funziona così:

Siete uno della tribu Sioux e volete al mano della figlia di Toro Seduto. Per averla dovrete costruire i Totem più alti con più piloni possibili del vostro colore guida.

Le regole son le stesse ma i numeri sono stati sostituiti da simboli

1 – Bisonte
    2 – Aquila
    3 – Coyote
    4 – Cavallo
    5 – Orso
    6 – Serpente

Matt
    Partecipante

Ora si che diventa appassionante!!! L'ambientazione è molto suggestiva e pertinente!!

ConteGoblin
    Partecipante

Solo che improvvisamente il dado è diventato un “custom-made” e i costi salgono ancora di più! ;)

In ogni caso, da buon totem, il simbolo che conta non dovrebbe essere quello in cima alla torre, ma quello rivolto verso il centro del villaggio.

In questo modo si potrebbe aggiungere anche la possibilità di girare il totem per ottenere una serie di simboli che potrebbe dare bonus o quant'altro.

Ble
    Partecipante

Solo che improvvisamente il dado è diventato un “custom-made” e i costi salgono ancora di più! ;)

In ogni caso, da buon totem, il simbolo che conta non dovrebbe essere quello in cima alla torre, ma quello rivolto verso il centro del villaggio.

In questo modo si potrebbe aggiungere anche la possibilità di girare il totem per ottenere una serie di simboli che potrebbe dare bonus o quant'altro.

MA qui entra in gioco la novità… se ci pensi, il totem serve a sigillare i poteri degli spiriti, a venerarli e a dimostrare chi protegge il villaggio.
    Il potere del totem arriva dalla terra e si innalza verso il cielo e va sigillato dentro il totem.
    In parole povere la faccia che si vede in alto è l'ultima ed unica  a percepire il canale di potere dato dal dado sacro (la base del totem, nelle nuove regole che posterò capirete di che si tratta)  quindi l'unica a poterne usufruire (in quel momento almeno, fino a quando il totem non viene sigillato).
    Per i i prezzi: purtroppi sì si alza, tra l'altro vorrei farlo in legno inciso… :-/
    Ho fatto un pò di calcoli… produrre 100 prototipi (Set per 4 giocatori con capanna porta sacchetti, 4 sacchetti con acchiappasogni, piume, pipa o similari; 9 dadi x 4 colori diversi + 8 dadi sacri) mi costerebbe attorno ai 1200/1500 euro :-/

il che vuol dire che dovrei rivendere ogni set a circa 19.99 euro per avere una sottospecie di guadagno… (500 euro se li vendessi tutti :-D)

non credo che lo autoprodurrò perchè a mio avviso altri amteriali o modi toglierebbero appeal.
    E poi sono autore a commissione io :-DDDDDD (non è ASSOLUTAMENTE vero!)

vasquasexecutive
    Partecipante

Idea: Se cercassi di dividerlo in modo che si possa giocare in 2, eventualmente uno compra altri 2 sacchetti per giocare in 4, o ancora un terzo gioco per giocare in 6?

Così sono 9 Dadi Rossi, 9 Dadi Blu, mettiamo 4 dadi sacri, lo scaccia sogni puoi evitarlo, farei piuttosto una scatoletta simpatica, sfruttando i due sacchetti in cui dividi i dadi e legati dal regolamento.

Se poi vogliono giocare in 4-6-8 comprano un nuovo gioco, lo metti a 10.00 euro. Chiaro che dovresti cambiare il regolamento, è solo un'idea!;)

Ble
    Partecipante

Idea: Se cercassi di dividerlo in modo che si possa giocare in 2, eventualmente uno compra altri 2 sacchetti per giocare in 4, o ancora un terzo gioco per giocare in 6?

Così sono 9 Dadi Rossi, 9 Dadi Blu, mettiamo 4 dadi sacri, lo scaccia sogni puoi evitarlo, farei piuttosto una scatoletta simpatica, sfruttando i due sacchetti in cui dividi i dadi e legati dal regolamento.

Se poi vogliono giocare in 4-6-8 comprano un nuovo gioco, lo metti a 10.00 euro.

L'idea di base era quella infatti… Farlo per due giocatori con il sacchetto doppio, però lo scaccia sogni era una chicca. giusto perchè avessero un tocco va benissimo anche disegnato sul sacchetto per dire.
    con questo metodo il gioco mi si abbassava a 900 euro tondi. Il che signivica cmq che se vendo il gioco anche tutte le copie a 9.99 guadagno ben 99 euro ;-DDDDDD
    insomma… io lo faccio anche volentieri ma dovrei avere la certezza di darle via tutte :-D
    alla fine non pensavo certo di guadagnare con sto gioco ma lo vedo pure difficile da distribuire. MAgari invece come cosa di nicchia funzioan meglio. Forse Nestorgames un gioco così lo fa… però al di là del contest… non mi piacerebbe il materiale. Secondo me il legno è obbligatorio! Inciso poi :-D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.