Apro questo topic perchè il topic relativo a Manitou è vecchio di qualche mese….
Ho provato il gioco Manitou trovato in questo forum.
Ho dei dubbi riguardo alle regole:
All'inizio i giocatori tirano i 2 dadi Spirito Sacro e li lasciano stare. Nel corso del gioco poi possono utilizzarli quando vogliono? Quando li utilizzano possono piazzare anche un dado normale o no?
All'inizio i giocatori tirano tutti i dadi in loro possesso e poi li piazzano non ritirandoli più, oppure ad ogni turno tirano un dado? Oppure ad ogni turno tirano tutti i loro dadi? Io ho fatto il playtest tirando ad ogni turno un dado …
I totem possono avere come base solo Bisonti? O qualsiasi dado può essere la base di un totem?
Quando esce un orso posso piazzare un dado extra, ma il suo effetto non si applica in questo turno. Allora: piazzo l'orso, poi tiro un dado extra e mi esce un altro orso. Posso piazzare un altro dado o no? Se l'effetto non si applica in questo turno, allora non posso applicarlo più perchè il dado è già piazzato, giusto? (Quando ho fatto il playtest mi sono usciti 3 orsi di seguito e ho continuato ad aggiugere dadi sulla torre perchè mi sembrava carino che chi fosse così fortunato da ottenere per tre volte lo stesso risultato potesse usufruirne…)
Posso conservare un dado se mi permette di applicare un effetto che non voglio applicare in questo turno e quindi conservandolo, applicarlo al turno successivo?
Per ora mi sembra di non avere altri dubbi.
Attendo risposta perchè il gioco mi è piaciuto molto e vorrei proporlo in famiglia.
Grazie.