Manuale per inventori di giochi: Paid to Play

Home Forum Varie ed eventuali Manuale per inventori di giochi: Paid to Play

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #991
    Angiolillo
    Partecipante

    Ciao!

    Vi segnalo l’agile manualetto “Paid to Play – The Business og Game Design” di Keith A. Meyers. Lo pubblica i-Universe, si trova su Amazon.

    Si tratta di un libretto per aspiranti autori e parla di tutto, dall’ideazione alla prototipazione, dal playtesting al contratto.

    Niente che su questo sito non sia stato affrontato, ma con un’esposizione chiara e ordinata che può servire per un’infarinatura generale prima di venire qua ad approfondire singoli aspetti, IMHO.

    L’autore ha diversi giochi pubblicati alle spalle.

    http://www.boardgamegeek.com/boardgamedesigner/1002

    Sia metaforicamente che nella foto qua sotto: ;)

    pic127837_md.jpg

    Post edited by: Angiolillo, at: 2009/04/21 06:43

    #10519
    wallover
    Partecipante

    Angiolillo wrote:

    L’autore ha diversi giochi pubblicati alle spalle.

    Ach… dobbiamo pubblicare giochi in scatole piu’ grandi! :-)

    Walter Obert

    #10521
    Angiolillo
    Partecipante

    O mettere i giochi un po’ più in primo piano… Giocando con le prospettive come quei burloni che nelle foto ricordo fanno finta di reggere la Torre di Pisa… ;)

    #10522
    Khoril
    Moderatore

    Oppure potremmo farci trasmettere dalla macchina per concentrare il sapore del cioccolato della fabbrica di cioccolato di Willy Wonka che ci rimpicciolirebbe fino ad ottenere una prospettiva ottimale…

    #10523
    raist
    Partecipante

    C’è il barbatrucco: la pila di giochi non parte da terra ma da metà gamba…
    :-)

    Sai che casino se nella fase di “impilamento/impilazione/impilio” (?!) cascano giu tutte… :-D

    #11543
    mcuccia
    Partecipante

    la Board Game Designers Guild of Utah fa le sue “raccomandazioni” agli inventori di giochi

    http://bit.ly/5bw99p

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.