Mappe esagonali

Home Forum Strumenti utili Mappe esagonali

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    giak81
    Partecipante

Sapete indicarmi dove posso stampare o anche comprare (se proprio non si trovano) mappe esagonali di stanze ed esterni per poterli usare per un test di un gioco. Servono solo a quello, lo so che posso mettermi a farli io con un foglio pieno di esagoni, ma il tempo al momento è tiranno.
    Grazie

Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

http://www.hexographer.com/ 

prova la versione free, non so se può aiutarti.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

giak81
    Partecipante

no,fa solo mappe geografiche o città.
    grazie comunque

giak81
    Partecipante

Mi può star bene anche un gioco già esistente, magari vedo di procurarmi le scansioni in qualche maniera

marcejap
    Partecipante

https://boardgamegeek.com/boardgame/20771/bad-babiez/images

Questo gioco ha piccole mappe di interni. Non sono esagonettate, mi rendo conto…

Clicca il mi piace sulla mia pagina, o perderai tutti i giochi da qui al 2027:

https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

Znucen
    Partecipante

Prova a cercare “Dungeon maps” su Pinterest.
    Non sono esagonate ma ci sono tantissime mappe di interni.

alvar
    Partecipante

Prendi da internet i disegni delle mappe che ti occorrono e aprili con GIMP.
    In filtri -> distorsione -> mosaico ha la possibilità di creare esagoni da sovrapporre al tuo disegno… (gioca un po' con i settaggi per ottenere quello che ti occorre).
    Oppure se preferisci prendi GIMP crea nuova immagine (tra le opzioni avanzate scegli sfondo trasparente) poi fai i filtri (di cui sopra) e ottieni solo gli esagoni che puoi copiare e incollare in powerpoint dove ovviamente puoi inserire le immagini delle mappe che ti occorrono e ottieni lo stesso risultato.

Se hai le mappe e devi solo creare gli esagoni ci metti 5 minuti…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

tinen23
    Partecipante

Prendi da internet i disegni delle mappe che ti occorrono e aprili con GIMP.
    In filtri -> distorsione -> mosaico ha la possibilità di creare esagoni da sovrapporre al tuo disegno… (gioca un po' con i settaggi per ottenere quello che ti occorre).
    Oppure se preferisci prendi GIMP crea nuova immagine (tra le opzioni avanzate scegli sfondo trasparente) poi fai i filtri (di cui sopra) e ottieni solo gli esagoni che puoi copiare e incollare in powerpoint dove ovviamente puoi inserire le immagini delle mappe che ti occorrono e ottieni lo stesso risultato.

Se hai le mappe e devi solo creare gli esagoni ci metti 5 minuti…

fico questa mi mancava, GIMP tutta la vita!

Play is the way to forget the rain.

giak81
    Partecipante

Grazie per tutti i consigli vedrò cosa riesco a trovare e a fare.

dr. bones
    Partecipante

grazie provo GIMP pure io

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.