Mastro fabbro

Home Forum Idee di giochi Mastro fabbro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    aldaris
    Partecipante

cosi da come lo hai presentato mi sembra molto un mille bornes ibridizzato con scala 40

Matt
    Partecipante

Non conoscevo 1000 bornes… le somiglianze ci sono ma sono minime!
    Secondo me manca quella meccanica che fa scattare l'originalità, ci lavorerò perché l'idea mi piace! Se ti viene in mente qualcosa fammi sapere!
    Considera poi che avrei in mente un tipico mazzo da 110 carte, quindi la varietà è moltà! Inoltre posso fare che alcune combo siano uniche e che la loro realizzazione dia molti punti!

Una regoletta antichiusura anticipata (anche se è da testare che si possa chiudere in così poco tempo) potrebbe essere la “tassa”: per ogni combo scesa, il giocatore pesca un quantitativo di carte… o qualche variante…

aldaris
    Partecipante

si si lo sa infatti dico che sarebbe un figlio di scala 40 e mille bornes…

la tassa ci può stare l'unica cosa a quel punto la partita non finisce….: )

Matt
    Partecipante

si si lo sa infatti dico che sarebbe un figlio di scala 40 e mille bornes…

la tassa ci può stare l'unica cosa a quel punto la partita non finisce….: )

Non credo, magari più è complessa la combo, minore la tassa da pagare… (invece di tassa potremmo chiamarla “fornitura” o qualcosa del genere). Ciò evita per esempio di scendere con mille pugnali o braccialetti ma si cerca di creare spadoni, asce da battaglia, elmi cornuti, corone ecc…

aldaris
    Partecipante

ci può stare…potrebbe essere un buon filler sviluppato bene

Matt
    Partecipante

si si, non chiedo di meglio, un filler alla UNO.

Magari la fornitura potrebbe essere pagata dagli altri giocatori…
    Come ci vedresti una meccanica BLUFF?

aldaris
    Partecipante

del tipo?…

Matt
    Partecipante

Non so, qualcosa che in alcune situazioni di gioco faccia agire i giocatori in un determinato modo perché pensano che un giocatore stia tramando qualcosa, mentre invece il giocatore (pur avendo la possibilità di compiere l'azione che stanno pensando gli altri) sta bluffando per racimolare che so, una carta particolare che gli sarà consegnata dagli altri proprio grazie alla sua scaltrezza!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.