ispirato da un breve incontro con un brillante autore di giochi sabato a Milano, propongo questo gioco di volley. Adesso sto “sistemando” altri giochi che ho fatto e non comincerò a lavorare a questo fino a che non avrò terminato con gli altri ma secondo me è una buona idea.
Dopo aver letto e approvato l'allegato ti faccio i complimenti per l'idea degli schemi, va secondo me raffinata, ma so che sei solo all'inizio dello sviluppo per cui sei nel posto giusto per trovare validi spunti.
l'idea è carina ma secondo me poco divertente. quali sono le scelte che si devono affrontare? il gioco sta nel: tiro un dado, controllo se posso spostare gli omini in modo tale da poter giocare una carta. fine. non c'è strategia, nè tattica!! inoltre è poco dinamico come sistema (down-time lungo a causa di una probabile paralisi da analisi, quando tocca a te.) un gioco di sport dovrebbe avere un ritmo abbastanza serrato!!
grazie per il tuo punto di vista. A proposito della strategia, il giocatore avrà in mano 6 carte e la sua abilità starà nello scegliere uno schema offensivo che, una volta eseguito, lasci le pedine in una posizione più “vicina” possibile allo schema difensivo che dovrà eseguire successivamente (in questo modo anche con un basso punteggio dei dadi la difesa potrà essere piazzata con più facilità. Comunque è vero, il gioco sportivo deve avere un ritmo serrato. Mi piace il concetto di “paralisi da analisi”