meccanica gioco con scrittura

Home Forum Meccaniche meccanica gioco con scrittura

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4335
    Victory
    Partecipante

    dovrei capire come realizzare un gioco in solitario che si basa sul ghost tipico dei videogiochi,cioe' affrontare se stessi e battersi.

    la mia idea era di scrivere alcune cose,che poi vengono riproposte dopo tot tempo.
    le frasi( che dovranno contenere azioni suppongo) dovrebbero avere una logica che vada sempre bene durante il gioco.
    l idea e' che si combinino azioni anche random,in pratica noi abbiamo ” scritto la nostra vita ” tempo fa e le conseguenze si vedono dopo.

    il punto e' che non ho un metodo per ricavare le azioni che non devono mai scontrarsi sul piano logico

    per esempio
    trova una mela in 5 minuti
    presuppone la suddivisione in

    trova  ( verbo azione)

    una mela ( oggetto )

    in 5 minuti ( tempo esecuzione )

    quindi immagino tot verbi,tot oggetti ,tot tempo

    volendo si puo fare per piu persone,assegnando compiti ai compagni
    per non farlo diventare una caccia al tesoro,pensavo di mettere l elemento random che cambia le dinamiche-

    p.s
    chiedo davvero scusa,non voglio indisporre i mods,non riesco a capire bene certe cose e forse sbaglio sezione..

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

    mica mi persuade

    #43713
    tinen23
    Partecipante

    Scusami ma non ho capito veramente nulla della tua idea, e questo non è un bene, perchè il primo obiettivo di un Inventore di Giochi è quello di trasmettere le proprie idee ad altri, per far suscitare in loro una emozione.
    quindi tralasciando l'idea del gioco, di cui non posso proprio esprimermi, ti consiglio di allenarti prima a “far capire le tue idee agli altri”: fai degli schemi, una struttura del discorso, implementali in una frase di senso compiuto e poi esponili.

    Per un gioco da tavolo nello specifico, è necessario spiegare il Tema, lo Scopo del gioco e la Meccanica che vuoi inserire, in poche parole e frasi brevi e semplici.
    Fatto questo potremo aiutarti e darti ogni consiglio in nostro possesso :)

    Play is the way to forget the rain.

    #43714
    alvar
    Partecipante

    in effetti nemmeno io ho capito molto bene cosa vorresti fare… ma ho un dubbio “a monte”.

    dovrei capire come realizzare un gioco in solitario che si basa sul ghost tipico dei videogiochi,cioe' affrontare se stessi e battersi.

    io ho sempre giocato a videogiochi dove il problema era battere il gioco (oppure un altro giocatore), non ricordo giochi dove dovevo battere me stesso… ho capito male qualcosa?

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #43717
    Anonimo
    Inattivo

    Il ghost nei videogame è una gara contro se stessi, registrato in una partita precedente.

    Ad esempio in giochi di corse automobilistiche, si vede un replay della propria gara precedente, in tempo reale.
    Il rendering della partita precedente non ha massa e non è possibile colpirlo, proprio come se fosse un fantasma “ghost”.

    A quanto ho capito l'idea è di creare ogni volta sfide che poi nelle prossime partite devono essere migliorate.

    Il gioco partirebbe da un livello di difficoltà basso, ma aumenterebbe ogni volta che si gioca

    #43729
    Khoril
    Moderatore

    al momento mi vengono in mente solo giochi in cui per battere te stesso devi superare il miglior punteggio che avevi fatto in precedenza.

    #43827
    Victory
    Partecipante

    30 carte a testa,10 azione primaria 10 azione secondaria,10 oggetti( da decidere prima e da scrivere ) dado a 6 facce
    da 1 minuto

                        |  ● |

                                  a 6 minuti |●●●|

                                                    |●●●|

    abbiamo di partenza 10 azioni e 10 oggetti,le altre 10 azioni sono dentro una scatola
    ogni carta
    azione va abbinata a oggetto

    cammina+ strada + tempo

    la carta azione,una volta usata va in una scatola con le azioni secondarie e si ripresentera' dopo tot tempo calcolato dal dado.

    la carta azione va messa sopra le altre carte.
    dopo tot minuti il mazzo in scatola si prende e si mescola.

    m interessa che si creino cose tipo  ” cammina + mela + 1 minuto “

    non ho ancora ambientazione ma presumo sia tipo ” a volte ritornano “

    o deja vu ( forse esiste..ora controllo..)

    mica mi persuade

    #43833
    alvar
    Partecipante

    30 carte a testa,10 azione primaria 10 azione secondaria,10 oggetti( da decidere prima e da scrivere ) dado a 6 facce

    decidere quando? scrivere dove?

    ogni carta
    azione va abbinata a oggetto
    cammina+ strada + tempo

    abbinata in che senso? faccio dei mazzi e pesco a caso? dispongo sul tavolo e abbino come preferisco? ci sono simboli sulle carte che mi consigliano un abbinamento?

    la carta azione,una volta usata va in una scatola con le azioni secondarie e si ripresentera' dopo tot tempo calcolato dal dado.

    la carta azione va messa sopra le altre carte.
    dopo tot minuti il mazzo in scatola si prende e si mescola.

    calcolato col dado? nel senso che devo tirare il dado e decido dopo quanti minuti riprendo la carta? e i minuti come li calcolo? con il cronometro del cellulare?
    rimescolo il mazzo? carte azione primaria e secondaria insieme?
    ma non dovevo dopo “tot” minuti riprendere una certa azione?
    quindi le carte azione secondaria a cosa servono?

    A mio avviso dovresti cercare di essere più preciso, penso che nella tua mente ci siano queste informazioni, ma se ti interessa un parere devi esprimerle, altrimenti è difficile seguirti.

    Ad esempio, in questo caso, hai omesso di dire in quanti si gioca, come si svolge il gioco, quando finisce il gioco e come si vince.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #43834
    Anonimo
    Inattivo

    Non fraintendete, Victory è il nuovo bot per la creazione casuale di Cimento a presa rapida.

    #43835
    A.Boatto
    Partecipante

    Io ho qualcosa di simile , il gioco si chiama Rebus-challenge , su questo sito    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=13684.msg42010#msg42010

    " E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

    #43836
    Victory
    Partecipante

    ma ragazzi,si parla di meccanica non di dettagli tecnici.
    il fatto che abbia un idea sulla costruzione di una villa non vuol dire che sappia come sono i materiali,da dove arrivano,il capo cantiere.
    sicuramente mi esprimo poco bene e mi scuso,ma e' solo un principio,un concetto..
    l idea e' che tot elementi si ripresenteranno dopo( qualsiasi cosa sia,idee ambientazioni)
    comunque cerchero' di impsgnarmi di piu.

    mica mi persuade

    #43837
    Anonimo
    Inattivo

    Il fatto è che il tuo messaggio, al di fuori della tua testa, non ha senso.

    Che vuol dire? hai un idea? perchè non provi ad argomentare?

    m interessa che si creino cose tipo  ” cammina + mela + 1 minuto “

    e che vorrebbe dire cammina + mela + 1 minuto?

    il fatto che abbia un idea sulla costruzione di una villa non vuol dire che sappia come sono i materiali,da dove arrivano,il capo cantiere.

    ho un idea su un immobile: porta + sabbia + farina.

    Secondo te quanti capiscono che voglio aprire un forno italiano sulle spiagge delle Maldive?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.