meccaniche e aste

Home Forum Meccaniche meccaniche e aste

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #24268
    PaoLo
    Partecipante

    Ti assicuro che di meccanismi di aste ne possono esistere tanti ma tanti.
    Poi ovviamente si usano spesso gli stessi perchè più semplici e meglio funzionanti. Ma è di certo possibile prendere aste esistenti e aggiungere un piccolo twist che le renda interessanti e almeno parzialmente innovative.
    ciao

    Parola di uno che ha stordito con un gioco con dodici tipi di asta differenti

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #24301
    Roberto
    Partecipante

    A proposito, a ideag mi servirà un esperto di aste che provi un mio gioco:
    space outpost…. ne ho un bisogno quasi disperato…. toc toc.. wentuccio caro??? ;)

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #24303
    Wentu
    Partecipante

    Non sono un “esperto” di aste ma ti aiuto volentieri.
    Mi piace pensare ad aste diverse dal solito, quello sì…
    ciao!

    W.

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #25275
    epicurus
    Partecipante

    Un'asta che varrebbe la pena considerare è l'asta di Vickrey. Offerte segrete: vince l'offerta più alta, ma viene pagato il prezzo indicato nella seconda offerta.

    Questo tipo di asta ha la caratteristica che, strategicamente, la scelta migliore per il giocatore è pagare esattamente ciò che è la sua reale valutazione a proposito dell'oggetto messo in asta.

    In pratica si ottiene lo stesso risultato di un'asta aperta (non segreta), ma con il grande vantaggio di comprimere i tempi di gioco. Non male. :-)

    #25330
    Izraphael
    Partecipante

    Un'asta che varrebbe la pena considerare è l'asta di Vickrey. Offerte segrete: vince l'offerta più alta, ma viene pagato il prezzo indicato nella seconda offerta.

    Questo tipo di asta ha la caratteristica che, strategicamente, la scelta migliore per il giocatore è pagare esattamente ciò che è la sua reale valutazione a proposito dell'oggetto messo in asta.

    In pratica si ottiene lo stesso risultato di un'asta aperta (non segreta), ma con il grande vantaggio di comprimere i tempi di gioco. Non male. :-)

    Wow. Bella veramente, mi piace.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.