Altrimenti, cambiando parzialmente o completamente meccanica, cosa potrei usare? Butto lì qualche idea che mi hanno suggerito: – dimezzare i tipi di merci, da 8 a 4 – fare un'unica merce generica – non commerciare con le città, ma con i Regni (ad esempio con il Regno di Francia e non con Parigi o Anversa) – guadagno in base al controllo delle rotte commerciali – prezzo variabile delle merci aggiornato ogni volta che la merce viene acquistata o venduta
Io forse semplificherei lo scambio di merci riducendolo,e magari aggiungendo le ulteiori merci con un set espansione dedicato ( che ne so,te la butto lì ) A mio avviso andrebbe semplificato il primo acchitto,perchè il primo impatto è piuttosto pesantuccio per un idiota come me che ha giocato solo a monopoly,risiko,briscola e scala 40 hahahahahha
Sulla Tana mi hanno suggerito di mettere solo i prezzi di acquisto, tanto i prezzi di vendita sono sempre -2, per cui verrebbe qualcosa del genere:
Altrimenti mettere i prezzi dei Regni e non delle singole città, per cui commerciare con i Mamelucchi sarebbe indifferente arrivare ad Alessandria, Gerusalemme o Damasco.
Altre meccaniche che potete suggerirmi? Qualcosa utilizzato nei giochi più recenti?
Mentre sto ancora pensando come colorare la mappa, rhodry (alias “La Figlia del Brigante”) sta cominciando la creazione dell'angelo 3D che verrà posto nell'angolo in basso a destra della mappa…
Ma perchè la mappa a rilievo ?? Per quanto bello possa essere il tuo progetto mi sembra che tu stia un po' esagerando con le cose… Anche perchè continuando così immagino farai una scatola con un congegno alla saw che per aprirsi dovrai tirare leve e carrucole varie,poi le pedine che si aprono in stile transformers,il tabellone a rilievo e magari lo sfondo animato Scusa se lo dico,ma io penserei più a rendere maggiormente concreto ciò che avevi precedentemente fatto anzichè appesantire un prototipo che già di suo è di difficile produzione….poi boh… è il mio pensiero…
ahahahahah, bellissimo il tuo commento “immagino farai una scatola con un congegno alla saw che per aprirsi dovrai tirare leve e carrucole varie,poi le pedine che si aprono in stile transformers,il tabellone a rilievo e magari lo sfondo animato “
Comunque vorrei aggiungere:
– non mischiamo quello che è l'essenza del prototipo con l'aspetto esteriore, così come le monete sono in metallo e la mappa sarà in 3D, ovviamente la versione prodotta non avrà nulla di tutto ciò…
– io ci gioco con i miei amici e il prototipo funziona, essendo la mia scatola la creo secondo i miei gusti personali e secondo la mia idea personale di “come ho sempre sognato un gioco in scatola”… che purtroppo è in totale antitesi con la reale fattibilità (ne sono consapevole).
– produrre il gioco mi interessa fino ad un certo punto, cioè è una cosa a cui terrei molto e ne andrei molto fiero, ma non me ne faccio una malattia o un'ossessione… non so se riesci a comprendermi…
– preferisco perfezionare il prototipo a mio piacimento in questa direzione (spendendo troppo tempo e un pò di denaro) piuttosto che creare il prototipo vero e proprio come il termine stesso PROTOTIPO definisce… primo perchè non lo userei mai e secondo perchè non ci credo che una casa editrice “non vede al di là delle monete in metallo e delle miniature colorate a mano”.
– per finire, ma mi sembra di averlo già scritto nel post che ti ho linkato, per me è una sfida personale… le scatoline in laminato, le monete, la mappa pieghevole, le scatole, le basi in legno, le carte, le navi ecc ecc ecc ecc ecc (e ho elencato SOLO l'aspetto pratico del mio prototipo tralasciando tutta la ricerca storica) sono un hobby e nello stesso tempo un motivo di orgoglio di essere riuscito a costruire qualcosa che mi piace davvero tanto tutte le volte che lo guardo o ci gioco… dietro al prodotto finito c'è un lavorone a 360° che se solo ci penso non sono sicuro rifarei… ma è anche un passatempo, un hobby… la ricerca dei materiali, i calcoli di ogni tipo e a volte maniacali, i disegni tecnici e non, le prove di colore o di assemblaggio… ogni volta è stato un traguardo raggiunto e una bella soddisfazione, da darsi una pacca sulla spalla! :p
Grafico, Illustratore, Web Designer, creatore di boardgames e Giochi di ruolo - TOSCANA http://www.erebus-art.com/[/url] Illustrazioni: http://erebus74.deviantart.com/gallery/[/url]
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato, ci sarà la nuova edizione della convention BERGAME il 26 maggio a Bergamo (dove parteciperò con il mio prototipo), more info sulla locandina qui sotto:
molto bello l'angelo in 3D, potresti darti anche al cake design
Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato, ci sarà la nuova edizione della convention BERGAME il 26 maggio a Bergamo (dove parteciperò con il mio prototipo), more info sulla locandina qui sotto:
Angelo per mappa 3D finito:
adesso toccherà al logo…
Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo. Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.
PREMESSA: mi hanno chiesto 1 copia del mio prototipo e, nonostante abbia avvisato che verrebbe a costare un'esagerazione, mi hanno chiesto di preparare un preventivo.
DOMANDA: quanto vi fareste pagare le ore di manodopera per un livello qualitativo identico alla mia copia? Intendo precisione, finiture, dettagli e quant'altro, sempre nel limite delle mie capacità.