Ho sviluppato un nuovo gioco, Mediterraneum. Per chi volesse conoscere il regolamento e i componenti, visitate il sito: http://www.mediterraneum.altervista.org. Sto sviluppando altri giochi dei quali pubblicherò il solo regolamento.Saluti.Michelangelo.
dovresti specificare meglio il setup del gioco ma soprattutto il turno di gioco. anche l'obiettivo non è chiaro. fossi in te, poi, caricherei un pdf o un testo al posto dell'immagine. in questo modo sarebbe più fruibile anche off.line
L'obbiettivo è vendere le merci trovate in mare e guadagnare denarii.Chi trova il Console,guadagna un mucchio di denarii.Se si trovasse la tessera Console in pochi turni,il gioco finirebbe troppo presto.Il giocatore che porta in salvo il Console.può decidere di fermarsi ma il gioco continua.Grazie dell'intervento e dei consigli.Michelangelo Pio Maria.Sono i miei nomi di battesimo.
a me personalmente sembra che manca qualcosa….nel regolamento ci sono alcuni punti in ombra….ma mi sembra una lacuna troppo grande il caso nel trovare subito il console…..xò…….se il tutto gira…..
Non manca niente.Per capire del tutto il regolamento di alcuni giochi che possiedo,ho dovuto leggere lo stesso più volte e poi farci qualche partita(addirittura da solo per capirne i meccanismi di gioco per poi giocarci con degli amici).Trovare il Console eventualmente in pochi turni,non è una lacuna,in quanto il gioco continua normalmente. Nel propio turno di gioco,si muove la nave di un massimo di tre caselle e poi si esegue l'azione della tessera(o approdo) sulla quale ci si è fermati.Quando publicherò il regolamento di APOCALYP(il gioco che stò preparando),vedrai che le regole saranno forse ancora più complesse da capire con una sola lettura.Il gioco sarà un'insieme dell'Apocalisse e della serie TV Supernatural.Saluti e a risentirci.
Tieni presente xò che un gioco DEVE avere un regolamento chiaro ed immediato….se per capir il gioco bisogna rileggere piu volte, a mio parere, è un grosso handicap…specie se lo si propone a un editore!!!
consiglio spensierato: cerca di migliorare la stesura del regolamento…..cmq resta e rimane un mio parere personale.
In teoria potrebbe succedere,inquanto le tessere vengono mescolate e poste coperte sulla griglia mare.Quando si trova il Console,si deve comunque portarlo in salvo al più presto con un percorso di eventuali caselle vuote per non incappare in qualche tempesta o nave pirata con tutte le conseguenze del caso.
e non puoi fare niente per evitarlo? se comprassi un gioco che dura 2 turni o 30 turni direi che è sbilanciato e lo accantonerei
forse dipende dal setup iniziale delle tessere. Potresti stabilire che il console si trova in una certa zona composta da x tessere, nessuno sa esattamente in quale tessera si trova e tutti dovranno attraversare lo stesso numero di caselle per raggiungere la zona.
Forse non è ancora chiaro che una volta trovato il Console,il gioco continua normalmente.Se il giocatore che lo ha trovato,decida di fermarsi o meno,è una mia aggiunta o opzione che si può tranquillamente ignorare.Questa è solo un'idea gioco.In caso di prodotto finale da commerciare,naturalmente si modificherebbero le cose che non vanno e si testerebbe il gioco in tutti i suoi componenti.
secondo me il fatto di trovare il console nei primi turni di arricchirsi molto all'inizio rispetto agli altri crea un vantaggio difficilmente recuperabile per gli altri giocatori..se dovessi giocare e un avversario scappa via cosi tanto inizialmente lo troverei molto frustante e perderei interesse nel continuare.
Questa è solo un'idea gioco.In caso di prodotto finale da commerciare,naturalmente si modificherebbero le cose che non vanno e si testerebbe il gioco in tutti i suoi componenti.
Ah, ecco. Questo cambia la prospettiva, mi sembrava che stessi proponendo un gioco “finito”!
Modifica dadi dogana e combattimento:Il dado dogana sarà a 6 facce(2 con X,2 con I,2 con II).I dadi combattimento a 6 facce(attacco a distanza:4 con fiamma,2 con fumo;speronamento:4 con rostro,2 con X;arrembaggio:4 con gladio,2 con scudo).Saluti:Michelangelo.
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