Ho alcuni progetti in testa, oltre al mio Triad in fase di preparazione. Ho idee per degli astratti, che a me piacciono molto, ma anche per dei giochi ambientati, che richiedono ovviamente più lavoro teorico.
Secondo voi, su quale categoria è meglio concentrarsi? Quale ha una maggiore pubblicabilità?
A livello di pubblicabilità direi gli ambientati, sempre a condizione che siano davvero ambientati e non siano degli astratti mascherati male. A livello personale io preferisco comunque gli ambientati.
Confermo che gli ambientati hanno più possibilità. Si vedono anche giochi astratti con un'ambientazione appiccitata (tipicamente per il mercato tedesco), di cui Knizia è un esperto. Come giochi astratti, l'editore più famoso è Gigamic, distributore italiano Oliphante, ma le regole sono al massimo 2 (ad esempio scacchi non andrebbe bene). Considerando altri editori, un astratto di recente successo è Quirkle… ha solo vinto l'SdJ Un esempio di astratto con un minimo di ambientazione è Fantasmi di Randolph: http://boardgamegeek.com/boardgame/2290/ghosts. ma ce ne sono anche altri. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
Come giochi astratti, l'editore più famoso è Gigamic, distributore italiano Oliphante, ma le regole sono al massimo 2 (ad esempio scacchi non andrebbe bene).
Con questa premessa a stento andrebbe bene il Tris ^__^;;
Cérto
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.