Meglio tardi che mai…

Home Forum Presentazioni e convenevoli Meglio tardi che mai…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    zib
    Partecipante

Mi sono accorto di non aver mai postato una mia presentazione, nonostante sia principalmente un lurker del sito (per questioni di tempo) cerco di rimediare a questa grave maleducazione.

Per iniziare riporto un presentazione asettica (che andrembbe bene come coccodrillo) già presente in giro per la rete:

Nato come giocatore di ruolo più di 20 anni fa si dedica all’attività ludica più o meno regolarmente, con incursioni frequenti nel mondo dei boardgames e tridimensionali (interessanto soprattutto dagli aspetti modellistici). Presto fa il salto della barricata e intraprende un percorso di maturazione che lo porta dal gioco di ruolo considerato più classico ad uno principalmente narrativo e sperimentale. Aderisce nelle fasi iniziali al manifesto del Flying Circus, partecipando alle attività proposte dal movimento. Si dedica alla creazione di sceneggiature ed alla ricerca, divulgazione e proposta alle convention di giochi di ruolo indipendenti.

Nonostante il mio principale interesse sia e rimanga il gioco di ruolo, nei suoi apsetti più maturi e sperimentali credo che alcuni mi conoscano per il party-game Sì, Oscuro Signore!, gioco creato in collaborazione con Massimiliano ‘Lordmax’ Enrico e Chiara Ferlito; gioco che ha avuto una storia variegata, partendo dalle demo, passando per la distribuzione gratuita ed arrivando ad un’ultima veste commerciale per i tipi della Stratelibri.

Nonostante la mia formazione scientifica, i miei processi mentali sono assolutamente convoluti per cui mal mi adatto ai giochi di logica o che richiedano impegno e ragionamento.
    Ragion per cui mi dedico, sia nel giocarli che ne pensarli, a giochi che benevolmente definisco ‘cazzari’ .

fabrizio ‘zib’ bonifacio

PaoLo
    Partecipante

Mittico Zib!

A Piossasco porterai qualche succosa novità? Sarai alla ricerca di qualche commistione con il mondo dei giochi da tavolo? Ci sarà una delegazione del Flying Circus? :)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Salkaner
    Partecipante

Oh!
    Chi si vede!
    Bentrovato!

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

wallover
    Partecipante

PaoLo wrote:

Ci sarà una delegazione del Flying Circus? :)

Shhhtt! Non scoprire le carte! ;-)

Walter Obert

zib
    Partecipante

Purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari mi hanno impedito negli ultimi due anni di lavorare su progetti nuovi, che non fossero gdr o l’espansione di SOS! (e progetti correlati).
    Un paio di idee sono in cantiere da tempi immediatamente successivi a SOS!, non credo però di poter arrivare con un prototipo.

Sicuramente sarà interessante scambiare delle idee sui questi progetti con persone più esperte di me.

Per il resto… bocca cucita. :)

ciao,
    fabrizio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.