Mi sono accorto di non aver mai postato una mia presentazione, nonostante sia principalmente un lurker del sito (per questioni di tempo) cerco di rimediare a questa grave maleducazione.
Per iniziare riporto un presentazione asettica (che andrembbe bene come coccodrillo) già presente in giro per la rete:
Nato come giocatore di ruolo più di 20 anni fa si dedica all’attività ludica più o meno regolarmente, con incursioni frequenti nel mondo dei boardgames e tridimensionali (interessanto soprattutto dagli aspetti modellistici). Presto fa il salto della barricata e intraprende un percorso di maturazione che lo porta dal gioco di ruolo considerato più classico ad uno principalmente narrativo e sperimentale. Aderisce nelle fasi iniziali al manifesto del Flying Circus, partecipando alle attività proposte dal movimento. Si dedica alla creazione di sceneggiature ed alla ricerca, divulgazione e proposta alle convention di giochi di ruolo indipendenti.
Nonostante il mio principale interesse sia e rimanga il gioco di ruolo, nei suoi apsetti più maturi e sperimentali credo che alcuni mi conoscano per il party-game Sì, Oscuro Signore!, gioco creato in collaborazione con Massimiliano ‘Lordmax’ Enrico e Chiara Ferlito; gioco che ha avuto una storia variegata, partendo dalle demo, passando per la distribuzione gratuita ed arrivando ad un’ultima veste commerciale per i tipi della Stratelibri.
Nonostante la mia formazione scientifica, i miei processi mentali sono assolutamente convoluti per cui mal mi adatto ai giochi di logica o che richiedano impegno e ragionamento.
Ragion per cui mi dedico, sia nel giocarli che ne pensarli, a giochi che benevolmente definisco ‘cazzari’ .
A Piossasco porterai qualche succosa novità? Sarai alla ricerca di qualche commistione con il mondo dei giochi da tavolo? Ci sarà una delegazione del Flying Circus?
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Purtroppo gli impegni lavorativi e famigliari mi hanno impedito negli ultimi due anni di lavorare su progetti nuovi, che non fossero gdr o l’espansione di SOS! (e progetti correlati).
Un paio di idee sono in cantiere da tempi immediatamente successivi a SOS!, non credo però di poter arrivare con un prototipo.
Sicuramente sarà interessante scambiare delle idee sui questi progetti con persone più esperte di me.
Per il resto… bocca cucita.
ciao,
fabrizio
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.