parlando con mago charlier mi è saltato in testa un giochino su un tipico mercato galleggiante asiatico. conoscete altri giochi che trattano questo argomento?
meno male che quello che avevo in mente non ha molto a che fare con questo qua…. Khoril mi ha dato astutamente l'idea per il tema del gioco…vedo se lo riesco a sviluppare bene… Anche se adesso mi devo concentrare su un gioco Maya che dovrebbe vedere la luce a fine 2012 (strano, eh?!?)
vediamo chi riesce a fare per primo un gioco su un mercato galleggiante? tu parti avvantaggiato ma l'idea che ti dicevo non è da buttare!
Assolutamente no! non è da buttare! mi hai dato preziosi consigli! Ero solo un po' scettico nel mettere delle azioni speciali per le Chiatte/caselle…ma l'idea di utilizzare la meccanica del gioco del 15 è davvero vincente!
perchè poi ho pensato a un'altra cosa… che non credo sia applicabile al tuo gioco, ma magari si può fare… praticamente una plancia divisa in strisce. su ogni striscia ci sono le tessere chiatta. diciamo 5 strisce di 5 spazi con sopra X tessere. diciamo che si muovono tipo il gioco del 15.
ogni tot tempo o turni o non so cosa, la striscia più in alto viene rimossa e con essa tutte le tessere che ci sono sopra… la striscia viene quindi messa sul lato opposto della plancia… forse entrano in gioco altre tessere o forse no… bho
. adesso mi devo concentrare su un gioco Maya che dovrebbe vedere la luce a fine 2012 (strano, eh?!?)
Lo proverei a mettere al mondo un po prima del 21 dicembre, altrimenti non potrai mai sapere se il gioco piace o meno… se i Maya hanno ragione.
FINE OT
AHAH! sicuro!!! ma su quel progetto siamo molto in alto mare! cmq vediamo il da farsi!!!!!
perchè poi ho pensato a un'altra cosa… che non credo sia applicabile al tuo gioco, ma magari si può fare… praticamente una plancia divisa in strisce. su ogni striscia ci sono le tessere chiatta. diciamo 5 strisce di 5 spazi con sopra X tessere. diciamo che si muovono tipo il gioco del 15.
ogni tot tempo o turni o non so cosa, la striscia più in alto viene rimossa e con essa tutte le tessere che ci sono sopra… la striscia viene quindi messa sul lato opposto della plancia… forse entrano in gioco altre tessere o forse no… bho
..mmm mi hai stuzzicato su questa cosa delle striscie…e se fossero striscie con 8 caselle ogniuna? 5 striscie in totale…che scorrono in alto o in basso…come il gioco Frogger…. ….ti va se ci lavoriamo? fatti sentire via mail!
inizio OT @ magocharlie AHAH! sicuro!!! ma su quel progetto siamo molto in alto mare! cmq vediamo il da farsi!!!!!
Charlie, datti da fare con 'sta storia dei Maya! Sono curioso. Io sto già testando un gioco sull'argomento per presentarlo a ideag di gennaio. Si chiama “2012: la fine del mondo”: è un gioco di un centinaio di carte e più, si può giocare in una dozzina di giocatori, caratteristiche demenziali e confusionarie adatto per serate “caciarone” e per tutte le età. franco rossi-valsusa
..mmm mi hai stuzzicato su questa cosa delle striscie…e se fossero striscie con 8 caselle ogniuna? 5 striscie in totale…che scorrono in alto o in basso…come il gioco Frogger…. ….ti va se ci lavoriamo? fatti sentire via mail!
Qualcosa mi dice che potrebbe essere una dinamica “simpatica” una movimentazione alla labirinto spostando una barchetta si spostano tutte le altre che sono a contatto.