Mi presento

Home Forum Presentazioni e convenevoli Mi presento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    sherpa
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro.
    Da qualche anno, grazie ad un mio amico di Bologna, ho riscoperto il gioco da tavolo; ho notato che c'è molta offerta rispetto alle richieste….ero rimasto ai soliti giochi da tavolo che si trovavano nei negozi di giocattoli, mentre nei negozi online c'è di tutto e di più!
    Credo che in Italia manchi la cultura del gioco e che purtroppo sia limitata ad una nicchia di appassionati. Sarebbe bello per tutti che in ogni famiglia ci fosse un gioco.
    A me, giocando, è venuta la voglia di creare giochi; ho applicato le mie passioni come ambientazione dei giochi: Trekking, Rafting, L'Oasi (Birdwatching).
    Certo mi piacerebbe vederne uno pubblicato, ma sono temi troppo di nicchia, originali ma poco vendibili (così mi hanno detto); non importa, continuerò a giocarci con i miei amici e cercherò di diffondere la cultura del gioco e a far conoscere questo variegato mondo.

PaoLo
    Partecipante

Ciao Sherpa, benvenuto. Se sei di Bologna, c'è un concittadino che si è appena presentato altrove nel forum: Giorgio.

Riguardo i tuoi giochi, non è vero che i loro temi siano poco vendibili. Anzi sono piuttosto originali (anch'io ho in ballo un'idea sul trekking però!) e se sostenuti da una bella meccanica di gioco secondo me si possono piazzare tranquillamente.

In bocca al lupo e buon lavoro!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.