Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, tutti mi chiamano Gigi, e sono della provincia di Firenze, ho scoperto questo forum perché di recente ho concepito la mia prima idea per un gioco di carte che ora sto sviluppando, il tutto nasce dal fatto che, da giocatore di Magic, ho sempre trovato irritante il fatto di non poter giocare con un mazzo per il costo esorbitante delle carte e oltre tutto, io che mi sono sempre creato i mazzi da solo, ho sempre e solo giocato contro 4/5 tipi di mazzi, giocati ovviamente allo stesso modo, il tutto molto noioso. E' qui che mi è venuta l' idea di creare un gioco ex novo, grazie anche alle notti insonni tenendo in braccio e cercando di addormentare mia figlia, ho avuto modo di pensare molto e devo dire che da una semplice idea è nato tutto un regolamento. A breve posterò le informazioni relative nella sezione specifica così mi potete dire che ne pensate. Ho letto un po' di post e devo dire che siete un vulcano di idee!! Scusate il post lungo…
che altri giochi hai come ispirazione oltre magic? dei vari lcg in commercio ce n'è qualcuno che più si avvicina alla tua idea? o magari di 1vs1 dell'ultima generazione
Sono sincero, non conosco molti giochi, specialmente di carte, ho giocato sempre ai giochi da tavolo classici, risiko, monopoli, hotel, inkognito, scotland yard ecc… e mi piacciono i giochi logici e rompicapo. La mia prima idea infatti era di inventare un gioco da tavolo, che poi però si è trasformato in un gioco di carte, non so neanche bene il perché Ultimamente, dopo anni di stop, mi sono riavvicinato ai giochi da tavolo, in particolare carcassonne, purtroppo non ho molto tempo per via del lavoro e non molti amici che condividono questa passione, per cui giocare diventa un episodio sporadico, per esempio ho comprato da qualche mese Puerto Rico e non ho avuto ancora modo di giocarci… Ora poi con la bimba appena nata è ancora più problematico!
Benvenuto! L'esperienza è molto importante, come in ogni ambito d'altronde, ma con calma e dedicazione potrai farcela. Aspettiamo il tuo post e saremo lieti di poterti aiutare