Ciao, mi chiamo Tiziano e ho 29 anni. Mi ritengo abbastanza esperto del settore, ma purtroppo solo dal lato giocatore! Da un po’ di tempo pensavo di sviluppare un gioco ed ho avuto innumerevoli idee, tuttavia, per varie ragioni, non sono mai giunto a un vero e proprio punto di sviluppo sufficientemente avanzato. Stavolta ho deciso che indipendentemente dal risultato devo fare un prototipo a tutti i costi. L’idea già ce l’ho e la sto concretizzando con le prime bozze su carta. Intanto ho deciso di iscrivermi, visto che ho cominciato a seguirvi, sia per apprendere qualcosa sull’aspetto tecnico, sia per confrontarmi con voi su quello creativo. A presto!
benvenuto a bordo. raccontaci di più sul tuo progetto !
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Grazie a tutti! In breve si tratta di un gioco ispirato agli stealth come Metal Gear, anzi, ispirato proprio da quest'ultimo. Ogni giocatore controlla un agente inviato da un'agenzia di intelligence in una base segreta per fermare i loschi piani di persone losche (si ancora devo sviluppare gli scenari )…a livello di meccaniche abbiamo una componente card driven che guida tutte le azioni dei pg, permettendo di risolvere i veri test. Lo scopo è addentrarsi il più possibile nella base, suddivisa in livelli, aree e zone, e raccogliere più informazioni possibili, fino a che non si rivela una win condition (che ancora non sviluppo). Durante la partita puoi interrogare le guardie se le cogli di soppiatto, salvare prigionieri, scassinare, hackerare, essere coinvolto in sparatorie e ovviamente migliorare le tue capacità (level up un po' particolare). Se il tuo agente muore l'agenzia ne invia un altro e ricominci da capo, conservando alcune informaizoni, ma perdendo la crescita del pg. Se vieni catturato idem, ma puoi salvare il tuo vecchio agente con quello nuovo e riottenere tutto. Questo proprio in estrema sintesi
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